Calcio, Chilwell si infortuia e rischia i Mondiali

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Calcio, Chilwell si infortuia e rischia i Mondiali

Calcio, Chilwell si infortuia e rischia i Mondiali
Calcio, Chilwell si infortuia e rischia i MondialiAFP
Infortunatosi al crociato contro la Dinamo Zagabria, l'inglese potrebbe non arrivare all'appuntamento del Qatar

Ennesimo infortunio a ridosso dei Mondiali che potrebbe lasciare una nazionale senza un giocatore importante. Stavolta è toccato al terzino del Chelsea Ben Chilwell (25), che ha rimediato un infortunio al tendine del ginocchio durante il match vinto dai Blues contro la Dinamo Zagabria nell'ambito dell'ultima giornata dei gironi della Champions League.

Graham Potter (47), allenatore della squadra inglese, ha manifestato una certa preoccupazione al riguardo, dicendo di "incrociare le dita per l'esito degli esami ai quali verrà sottoposto". Va ricordato che lo stesso Chilwell è già incappato in un grave infortunio un anno fa, quando si è rotto il crociato, restando così fuori dai giochi fino alla scorsa primavera. Un altro allenatore piuttosto in ansia è Gareth Southgate (52), commissario tecnico dell'Inghilterra che conta molto sull'esterno difensivo per i Mondiali che si disputeranno in Qatar dal 20 novembre al 18 dicembre prossimi. 

Nel giro della nazionale dal 2018, Chilwell è stato uno dei giocatori convocati dal CT inglese per gli Europei 2020, quando la stessa nazionale britannica arrivò seconda dietro l'Italia. Spesso convocato e titolare con la nazionale dei Tre Leoni, con la quale vanta 18 presenze finora, il terzino sinistro potrebbe invece essere assente all'appuntamento iridato in programma nel Golfo Persico.