Champions,  Tuchel furioso dopo il 2-2 con l'Arsenal

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tuchel furioso dopo il 2-2 con l'Arsenal: "Manca un rigore per noi, è incredibile"
Tuchel all'Emirates Stadium martedì.
Tuchel all'Emirates Stadium martedì.IAN KINGTON/AFP
Il tecnico dei bavaresi recrimina un calcio di rigore che, a sua detta, l'arbitro ha intenzionalmente non fischiato.

"Avremmo potuto vincere, abbiamo avuto una grande occasione con Kingsley (Coman). E c'era un rigore al 100% che non abbiamo ottenuto per un fallo di mano in area. Fa male a questo livello", ha dichiarato Thomas Tuchel all'emittente tedesca Prime Video dopo il pareggio per 2-2 del Bayern Monaco in casa dell'Arsenal nell'andata dei quarti di finale di Champions League.

In un'occasione nel secondo tempo, quando l'arbitro ha fischiato il replay e il portiere dell'Arsenal David Raya ha passato la palla al suo difensore, Gabriel ha usato la mano per rimettere la palla a posto.

Le parole di Tuchel
Le parole di TuchelAFP, StatsPerform

"Diciamo ai nostri giocatori che è un errore di gioventù, non viene fischiato nei quarti di finale di Champions League. È un nuovo tipo di regola, è incredibile", si è infastidito Tuchel.

"È stato un ottimo avversario, un ottimo pubblico per l'Arsenal, ma una prestazione al di sotto della media da parte dell'arbitro. La situazione è chiara: chi vince il ritorno passa il turno. Nella gara di ritorno avremo bisogno della stessa atmosfera dei nostri tifosi, della stessa voglia dei nostri giocatori e della stessa passione in campo di oggi", ha dichiarato il tecnico bavarese.

"Non è stata una partita facile, l'Arsenal ha un'ottima squadra ed è in testa alla Premier League. Ma è un buon risultato in trasferta e spero che in casa riusciremo a fare la differenza. È stata una partita intensa", ha dichiarato Harry Kane, che ha segnato dal dischetto nel primo tempo, il suo 39esimo gol stagionale per il Bayern.

Kane: "Errore stupido ma rigore"

Anche per il centravanti inglese, al Bayern avrebbe dovuto essere assegnato un rigore per l'azione tra Raya e Gabriel. "Ok, è un errore stupido, ma è chiaramente un rigore. Questo è il calcio, è così che funziona", ha detto a Prime Video.

Al ritorno, "credo che saremo più aggressivi senza palla. Non avere tifosi stasera è stata un po' dura (...) Nelle partite importanti, devi prendere l'energia dei tifosi per andare avanti", ha spiegato a TNT Sports, l'emittente inglese della partita.