Altri

Pioli euforico: "Abbiamo giocato con anima, spirito ed energia"

Stefano Pioli abbraccia Olivier Giroud
Stefano Pioli abbraccia Olivier GiroudAFP
Il tecnico del Milan dopo la vittoria con il PSG: "Abbiamo regalato ai tifosi una serata che vorrebbero sempre".

È un Pioli soddisfatto ma che cerca di restare con i piedi per terra quello che si presenta ai microfoni a fine partita dopo la vittoria contro il PSG: "Abbiamo giocato con anima, spirito ed energia, era chiaro che contro una squadra così forte serviva uno sforzo eccezionale. Ora abbiamo un'altra possibilità, ce la giocheremo bene col Dortmund".

Una boccata d'ossigeno dopo le troppe sconfitte in campionato: "Bisogna essere consapevoli del perché non sono arrivate certe prestazioni - dice il tecnico del Milan. Molto lo hanno fatto i giocatori, io ho cercato di ricordare loro che squadra siamo e che calcio facciamo. Ci sono momenti in cui abbiamo regalato ai tifosi una serata che vorrebbero sempre. Sabato abbiamo sbagliato in modo netto, ma abbiamo il nostro spirito e gare come questa dicono tante cose. Abbiamo avuto anche le occasioni per fare qualche gol in più, nonostante la sofferenza. Al sorteggio lo avevo detto che ce la saremmo giocata all'ultima giornata. Ora è importante la prossima". 

La vittoria coincide con il ritorno al gol di Leao, autore di una grande prestazione: "Questo deve essere il suo standard - dice Pioli. Potrebbe essere un campione ma dipende da lui, dalla sua qualità e dalla voglia di lavorare con gli altri". 

Sulle speranze in Champions di questo Milan non si sbilancia: "Chiaro che se paragoniamo oggi all'Udinese non c'è confronto. Abbiamo pagato qualche errore a caro prezzo, ora dobbiamo rituffarci sul campionato e fare bene a Lecce, questo deve essere il nostro prossimo obiettivo perché dobbiamo rimetterci a posto in classifica".