Mbappé si sincera su Luis Enrique: "Ho dei problemi, ma lui non è uno di questi"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Mbappé si sincera su Luis Enrique: "Ho dei problemi, ma lui non è uno di questi"
Kylian Mbappé
Kylian MbappéProfimedia
L'attaccante francese, mattatore contro la Real Sociedad, ha voluto chiudere la presunta polemica con il suo allenatore

"Ho dei problemi, ma l'allenatore non è uno di questi", ha detto Kylian Mbappe dopo la vittoria del PSG per 2-1 in trasferta contro la Real Sociedad, in cui ha segnato entrambi i gol della sua squadra. A fine gara l'attaccante parigino si è sincerato ai media dopo la qualificazione ai quarti di finale: "Siamo molto felici. Era il nostro obiettivo qualificarci, ma volevamo anche vincere, per rendere la partita un po' più tranquilla ed è quello che abbiamo fatto. Avevamo un piano di gioco chiaro e siamo riusciti a segnare rapidamente. Siamo molto felici di essere tornati ai quarti di finale".

Mbappe ha aperto le marcature al 15esimo minuto contro la gli spagnoli, per poi trovare il raddoppio al 56esimo,  prima che i padroni di casa riducessero lo svantaggio nel finale con Mikel Merino (89). Il Paris Saint-Germain si è così qualificato per i quarti di finale di Champions League per la prima volta dal 2021, quando si fermò alle semifinali della più importante competizione continentale tra club.

L'endorsement di Luis Enrique

"Kylian non l'abbiamo scoperto ora. Avevo già la mia opinione su di lui. È il miglior giocatore del mondo. Segnerà 50 gol e farà 25 assist con qualsiasi allenatore e qualsiasi squadra. Ma sembra che il suo futuro non sarà qui, quindi dovremo provare altre soluzioni", ha dichiarato a fine partita Luis Enrique

"Sono soddisfatto e felice, credo che la squadra abbia continuato a fare quello che ha fatto dall'inizio della stagione, essendo audace, ambiziosa e puntando alla vittoria. Abbiamo giocato un'ottima partita e tutto è andato come previsto, con un buon atteggiamento da parte dei giocatori", ha aggiunto il tecnico spagnolo.

Luis Enrique
Luis EnriqueAFP/Stats Perform

Il suo giudizio sull'uomo del match ieri sera è di quelli importanti, e viene impreziosito da altre dichiarazioni relative al suo piazzamento in campo: "Non c'è bisogno di gestire Mbappé, lui si gestisce da solo. Forse aveva una posizione più chiara del solito. Ho sempre detto che ha una libertà totale, ma questa volta era più defilato a sinistra per dare vantaggi alla squadra e perché volevo che fosse in una posizione migliore nell'ultima parte del campo, dove è letale".