Altri

Champions League 2025/2026, Juventus: avversarie, calendario e possibili incroci con la Serie A

I bianconeri esordiranno contro il Dortmund
I bianconeri esordiranno contro il DortmundFREDERIC DIDES / AFP
La Juventus di Igor Tudor si prepara a una serie di otto partite nella fase a girone unico della Champions League 2025/2026, tra trasferte impegnative e sfide casalinghe decisive, con possibili incroci delicati con il calendario di Serie A.

L’edizione 2025/2026 di Champions League prenderà il via martedì 16 settembre con la prima giornata della fase a girone unico e si concluderà il 28 gennaio 2026 con l’ottavo e ultimo turno, che definirà le squadre qualificate direttamente agli ottavi, quelle eliminate e quelle che accederanno ai playoff per continuare la corsa europea.

In mezzo, otto turni che si giocheranno in stile campionato, con la Juventus di Igor Tudor pronta a mettersi alla prova in questa nuova avventura europea. Analizzando il sorteggio, emerge un calendario fitto di sfide interessanti: quali avversari affronterà la formazione bianconera e quali trasferte si annunciano particolarmente insidiose? E attenzione agli incroci con il campionato di Serie A, che potrebbero influire sul rendimento della squadra in Europa.

Juventus in Champions League 2025/2026: avversarie e incroci con la Serie A

La stagione europea della Juventus in Champions League 2025/2026 parte subito con un banco di prova da non sottovalutare: martedì 16 settembre la squadra di Igor Tudor debutta in casa contro i tedeschi del Borussia Dortmund, tre giorni dopo il Derby d'Italia contro l'Inter.

Dopo l’esordio contro i gialloneri, l'1 ottobre i bianconeri andranno in trasferta per affrontare il Villarreal. Sarà un momento cruciale per i bianconeri, che affronteranno l'Atalanta prima e il Milan poi.

Ma l'ottobre di fuoco è appena iniziato: i bianconeri, dopo la gara di Serie A contro il Como, il 22 ottobre andranno a far visita al Real Madrid prima di sfidare la Lazio in campionato. 

La quarta partita, in casa contro lo Sporting, precede il Derby della Mole contro il Torino, poi sarà il turno della lunga trasferta norvegese contro il Bodo/Glimt, a breve distanza dalla gara di Serie A contro la Fiorentina.

Da non sottovalutare l'impegno casalingo contro il Pafos: il match contro i ciprioti arriva dopo Napoli-Juventus e prima di Bologna-Juventus.

Molto delicata anche la penultima settimana di gennaio, visto che i piemontesi se la vedranno con Benfica (in casa) e Monaco (trasferta) nel giro di pochi giorni, con Juventus-Napoli nel mezzo.

Calendario Juventus - Champions League 2025/2026

Prima giornata: Juventus - Borussia Dortmund

Martedì 16 settembre, ore 21:00

Seconda giornata: Villarreal - Juventus

Mercoledì 1 ottobre, ore 21:00

Terza giornata: Real Madrid - Juventus

Mercoledì 22 ottobre, ore 21:00

Quarta giornata: Juventus - Sporting

Martedì 4 novembre, ore 21:00

Quinta giornata: Bodo/Glimt - Juventus

Martedì 25 novembre, ore 21:00

Sesta giornata: Juventus - Pafos

Mercoledì 10 dicembre, ore 21:00

Settima giornata: Juventus - Benfica

Mercoledì 21 gennaio, ore 21:00

Ottava giornata: Monaco - Juventus

Mercoledì 28 gennaio, ore 21:00