Il Napoli ci prova, ma il Real non cede: al “Maradona” gli spagnoli passano in rimonta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Napoli ci prova, ma il Real non cede: al “Maradona” gli spagnoli passano in rimonta
Napoli
NapoliProfimedia
La formazione di Carlo Ancelotti corsara a Napoli. Una vittoria che permette al Real di guidare la classifica del girone in solitario.

Il Napoli ci crede, lotta, passa anche in vantaggio, ma alla fine, a causa di due disattenzioni difensive e un po’ di sfortuna rovina tutto e regala i tre punti al Real Madrid nella seconda partita del girone di Champions League.

Gli spagnoli passano 3-2 al “Maradona”, tutto esaurito per l’occasione, grazie alle firme dei suoi due talenti, Vinicius Junior e Bellingham nel primo tempo e di Valverde nella ripresa, in quest'ultimo caso complice anche Meret a cui la Uefa assegna l’autogol.

I partenopei avevano avuto anche la capacità di portarsi in vantaggio nel corso del primo tempo, grazie a Ostigar, svelto a raccogliere di testa sotto porta una palla ritornata in area dopo che Natan aveva colpito la traversa.

Ma nel giro di 7 minuti, tra il 27 e il 34, gli azzurri hanno subito la rimonta del Madrid. Prima Di Lorenzo ha sbagliato un appoggio facile sulla trequarti dando il La all’azione del pareggio spagnolo di Vinicius. Poi un’azione solitaria di Bellingham, incontrastato dalla metà campo fino all’area di rigore, ha permesso agli uomini di Ancellotti di portarsi avanti.

Nonostante la rimonta avversaria il Napoli ha continuato a crederci e si è fatto vedere in un paio di occasioni davanti al portiere avversario. 

Come al 53’ quando Osimhen ha provato a trovare spazio in area e nel contrasto con un avversario ha conquistato un rigore, contestato da Ancelotti, per un fallo di mano del giocatore del Real Madrid. Un intervento che al Var è stato giudicato da rigore.

Sul dischetto Zielinski, con un tiro angolato terminato prima sul palo, ha regalato il momentaneo pareggio ai suoi.

Un 2-2 che però la formazione di Garcia non è riuscita a gestire, subendo il gol del definitivo 3-2 a 12 minuti dal novantesimo.

Una vittoria importante per il Real Madrid che adesso guida il gruppo a punteggio pieno con 6 punti. Il Napoli segue in seconda posizione con tre punti, assieme al Braga.

La festa del Real Madrid
La festa del Real MadridAFP