Guardiola: "Superata una squadra incredibile", Tuchel: "Abbiamo messo il City in difficoltà"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Guardiola: "Superata una squadra incredibile", Tuchel: "Abbiamo messo il City in difficoltà"

Pep Guardiola
Pep GuardiolaAFP
Su Haaland, che ha fallito un calcio di rigore: "Lui è sempre lì. La sua conclusione è stata molto bella. È giovane, abbiamo sentito tutti la pressione. Il risultato è stato fantastico a Manchester, ma qui avevamo tutto da perdere".

Pep Guardiola ha commentato ai microfoni di Sky il pareggio contro il Bayern Monaco nel ritorno dei quarti di Champions League che ha permesso al Manchester City di qualificarsi per la semifinale: “Da tre anni siamo in semifinale di Champions. Superata una squadra incredibile, che nel primo tempo ci ha messo in difficoltà. Upamecano interrompeva ogni azione e soffrivamo molto con Coman e gli altri. Abbiamo difeso bene in area, poi abbiamo preso slancio e abbiamo fatto meglio nel secondo tempo”.

Haaland ha sbagliato un rigore, però poi ha segnato lo stesso: “Lui è sempre lì - ha detto Pep-. La sua conclusione è stata molto bella. È giovane, abbiamo sentito tutti la pressione. Il risultato è stato fantastico a Manchester, ma qui avevamo tutto da perdere. Miglioriamo ogni anno, ma l’esperienza che acquisiamo in questa competizione porta i giocatori a sentirla molto”.

L'allenatore dei bavaresi, Thomas Tuchel, si dice invece soddisfatto della prestazione nonostante l'eliminazione: "Penso che abbiamo messo di nuovo il City in difficoltà, anche più che a Manchester. Ma, come la scorsa settimana, non abbiamo mai avuto quel momento di fortuna che serve per ribaltare la situazione. Io sono molto soddisfatto di come ci siamo comportati".