Guadiola: "La Champions è una moneta, la vittoria era scritta nelle stelle"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Guadiola: "La Champions è una moneta, la vittoria era scritta nelle stelle"

Pep Guardiola reagisce dopo la vittoria della Champions League con il Manchester City
Pep Guardiola reagisce dopo la vittoria della Champions League con il Manchester CityReuters
Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola (52) ha dichiarato che il primo titolo di Champions League della sua squadra era "scritto nelle stelle" dopo la vittoria finale sull'Inter.

Il gol di Rodri(26) al 68° minuto è stato sufficiente al City per mettere finalmente le mani sul più importante trofeo del calcio di club, nonostante abbia dovuto sfidare la sorte perché l'Inter ha sprecato diverse occasioni nel secondo tempo.

"È così difficile vincere", ha detto Guardiola a BT Sport dopo la nervosa vittoria per 1-0. "Loro (i suoi giocatori) sono davvero bravi. Siate pazienti, ho detto nell'intervallo. Bisogna essere fortunati. Se Ederson sbaglia, potrebbero pareggiare. Questa competizione è una moneta. "Era scritto nelle stelle. Doveva essere nostra".

Guardiola ha vinto tre volte il trofeo dopo i precedenti trionfi con il Barcellona nel 2009 e nel 2011. La vittoria del City ha anche permesso di ottenere una tripletta dopo i successi in Premier League e FA Cup di questa stagione."Dopo la Coppa del Mondo la squadra ha fatto un passo avanti ", ha aggiunto Guardiola.

"Festeggeremo in albergo con la famiglia e gli amici. Lunedì ci sarà la parata a Manchester. Con questa competizione il treble è molto difficile".

Da quando è stato rilevato dai finanziatori di Abu Dhabi nel 2008, il City ha sfiorato l'impresa in Champions League, compresa la sconfitta con il Chelsea nella finale di due anni fa.

Guarda la sintesi della partita con Flashscore.