Women Champions League, la Roma cade nell'andata dei quarti contro il Barcellona

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Women Champions League, la Roma cade nell'andata dei quarti contro il Barcellona

Aggiornato
Una fase di gioco di Roma-Barcellona
Una fase di gioco di Roma-BarcellonaAFP
Le ragazze di Spugna vengono sconfitte per 1-0 dalle catalane, che mettono in mostra una maggiore concretezza. Nell'altro quarto un gol dell'attaccante Schuller porta il Bayern in vantaggio sull'Arsenal

Roma-Barcellona 0-1

La Roma cade nell'andata dei quarti di finale di Champions League. Le giallorosse sono uscite sconfitte per 1-0 contro il Barcellona all'Olimpico.

La maggiore esperienze delle catalane rispetto alla squadra capitolina si è notata fino a un certo punto. La rete firmata dalla giovanissima Salma Paralluelo è stata la principale differenza tra le due squadre. La concretezza delle ospiti, trascinate dal loro spirito di gruppo forgiato dalla vittoria del torneo nel 2021, è stata determinante.

Dopo il gol di una delle perle della famosissima Masia del Barcellona, che ha sbloccato il risultato con una gran giocata al 34esimo, non si sono registarti altri acuti. Un po' per la mancanza di efficacia sotto porta di entrambe le squadre, un po' perché entrambi i portieri si sono esibiti in ottime uscite e parate.

Nel match di ritorno le ragazze allenate da Alessandro Spugna saranno chiamate agli straordinari, in un Camp Nou che da tre anni accoglie con passione le proprie beniamine. La sensazione, tuttavia, è che le giallorosse abbiano le carte in regola per l'esisto dell'andata in Catalogna.

Bayern Monaco-Arsenal 1-0

Ha avuto bisogno di un gol della sempre concreta Lea Schuller il Bayern Monaco per avere ragione dell'Arsenal nell'andata dei quarti di finale della Women Champions League. La 25enne attaccante bavarese è riuscita a realizzare il terzo centro stagionale nella competizione europea. Un centro, arrivato con un imperioso stacco seguito da un forte colpo di testa poco prima della fine del primo tempo, che ha dato momentaneamente alle bavaresi il vantaggio nella fase a eliminazione diretta. Un vantaggio minimo e risicato che, per quanto visto in campo, le tedesche non hanno neanche meritato. Le inglesi, infatti, hanno arrembato per buona parte della ripresa, quando hanno graziato in varie occasioni l'estremo difensore di casa Maria Grohs.

L'occasione più importante per le ospiti è arrivata al 70esimo minuto, quando un corner di McCabe generava il panico nella difesa bavarese. Un flipper da manuale intorno all'area difesa dalla Grohs faceva ricadere la palla su Leah Williamson, che si vedeva il susseguente tiro ribattuto sulla linea dalla Hansen. La sfera rimaneva in gioco, con le inglesi che provavano a concludere in porta con solvenza ma alla fine non riuscivano a perforare la porta bavarese.

 L'1-0 finale era forse un premio troppo grande per le teutoniche, che al ritorno dovranno soffrire non poco per riuscire a strappare la qualificazione in quel di Londra.