Champions, Simeone: "L'Atletico è pronto a soffrire a Dortmund dopo la vittoria dell'andata"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Diego Simeone: "L'Atletico è pronto a soffrire a Dortmund dopo la vittoria dell'andata"
L'Atletico ha un vantaggio risicato dopo l'andata
L'Atletico ha un vantaggio risicato dopo l'andataReuters
L'allenatore dell'Atletico Madrid Diego Simeone (53) si aspetta che la sua squadra dovrà soffrire quando andrà ad affrontare il Borussia Dortmund nel secondo turno dei quarti di finale di Champions League la prossima settimana, dopo aver ottenuto una vittoria per 2-1 in casa mercoledì.

L'Atletico, che cerca di conquistare la prima semifinale di Champions League in sette anni, ha controllato il primo tempo allo stadio Metropolitano e si è portato in vantaggio per 2-0 grazie a Rodrigo De Paul e Samuel Lino.

Nel finale, però, ha dovuto subire la forte pressione del Dortmund, che accorciato le distanze con Sebastien Haller e poi ha colpito due pali.

"Abbiamo giocato con un buon pressing, abbiamo rubato palla, abbiamo costretto la squadra avversaria quasi nel primo tempo a non avere situazioni di gol in partita", ha detto Simeone ai giornalisti.

"Ora andremo nel loro stadio sapendo che troveremo una squadra forte, una squadra con tanta gente che ce la metterà tutta, per attaccare. Dovremo soffrire e sfruttare gli spazi".

"Vedendo questi primi pareggi nelle quattro partite dei quarti di finale, non è facile vincere, quindi siamo felici di aver vinto".

Sabato prossimo l'Atletico ospiterà il Girona in campionato prima di recarsi in Germania per il ritorno contro il Dortmund il 16 aprile.