Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Champions League amara per Mourinho, eliminato ai preliminari da un rigore al 118° minuto

José Mourinho
José MourinhoAFP
Questa volta non succederà. Il due volte campione d'Europa (Porto 2004 e Inter 2010) non potrà partecipare alla prossima edizione della Champions League.

Il Fenerbahçe, club con un grande pedigree in Turchia, non è riuscito a superare i preliminari di Champions League contro il Lille.

I turchi sono stati sconfitti per 2-1 nell'andata nel nord della Francia. Con un Sukru Saracöglu in ottima forma, la formazione di Mourinho era riuscita a riequilibrare le sorti della qualificazione, costringendo il Lille ai tempi supplementari grazie all'autogol di Diakité nei minuti di recupero.

Nessuna Champions League dal 2008-2009

Nei tempi supplementari, l'espulsione di Aissa Mandi al 109esimo minuto ha reso le cose ancora più difficili per la squadra di Istanbul, ma al 118esimo minuto un rigore, in seguito a un fallo di mano di Oosterwolde, ha cancellato ogni speranza per Mourinho e i suoi giocatori.

Jonathan David ha trasformato il tiro dal dischetto eliminando il Fenerbahçe fuori dalla Champions League, competizione alla quale non partecipa dalla stagione 2008-2009.

José Mourinho (61), con giocatori come Livakovic, Tadic e Dzeko, giocherà in Europa League ed è già uno dei favoriti per vincerla.