Caos ultras: circa 300 tifosi dell'Anversa hanno causato tra ieri e oggi disordini nel centro di Porto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Caos ultras: circa 300 tifosi dell'Anversa hanno causato tra ieri e oggi disordini nel centro di Porto

PSP sta monitorando la situazione nel centro di Porto
PSP sta monitorando la situazione nel centro di PortoPorto Canal
Circa 300 tifosi dell'Anversa hanno causato disordini nel centro di Porto lunedì sera, in vista della partita di Champions League di oggi con l'FC Porto, ha riferito una fonte della PSP a Lusa.

I disordini sono avvenuti ieri notte nella zona del fiume, dove si sono concentrati i circa 300 tifosi del club belga, secondo la stessa fonte.

Finora il PSP non ha comunicato quali danni siano stati causati né se siano stati effettuati arresti.

Il Comando Metropolitano di Oporto della PSP ha inoltre dichiarato di aver predisposto una squadra per accompagnare i tifosi belgi, situazione che si protrarrà per tutta la notte e fino al quarto turno di Champions League.

I bianco-blu affrontano l'Anversa all'Estádio do Dragão di Porto oggi alle 20:00 per il quarto turno del Gruppo H di Champions League, poche ore dopo che lo Shakhtar Donetsk avrà affrontato il Barcellona ad Amburgo.

Vincitore della competizione nel 1986/87 e nel 2003/04, l'FC Porto è al secondo posto nel gruppo con sei punti, contro i nove degli spagnoli, che sono in testa alla classifica, mentre gli ucraini sono al terzo posto con tre e l'Anversa è in fondo a zero punti.

Una fonte del Comando metropolitano di Porto ha dichiarato che le autorità stanno monitorando la situazione per capire cosa sia successo. Nel frattempo continuano i cortei dei tifosi nell'avvicinamento allo stadio.