Marcelo fa il bis nel torneo Carioca, trionfo al Maracaná per l'ex Real Madrid

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Marcelo fa il bis nel torneo Carioca, trionfo al Maracaná per l'ex Real Madrid

Marcelo
MarceloAFP
Autore del gol del vantaggio nello scontro con il Flamengo, il laterale sinistro conquista un altro titolo in carriera

Poco meno di un anno fa, Marcelo conquistava la Champions League con il Real Madrid, la quinta nel suo palmarés personale. Stanotte, invece, il terzino sinistro brasiliano di 34 anni ha consacrato il suo ritorno in patria vincendo con il Fluminense il titolo di campione dello stato di Rio de Janeiro. Un titolo che culmina la sua scelta di vita di vestire la maglia della squadra che lo ha lanciato.  Un trofeo la cui conquista è iniziata grazie a un gol proprio del laterale sinistro rientrato dall'Europa a inizio stagione. 

La grande festa del torneo carioca, che vedeva il Flu contro gli storici rivali del Flamengo, è stata dominata dalla squadra allenata da Fernando Diniz, un tecnico che ormai ha le stimmate dell'idolo indiscusso da parte dei Tricolors, che ottengono così il loro torneo Carioca numero 33, avvicinandosi ai 37 vinti proprio dal Flamengo.

Il gol che ha dato via alla grande vittoria è arrivato dopo una giocata non propriamente delle sue da parte dell'ex Real Madrid. Marcelo, infatti, ha sbloccato il risultato invadendo la parte destra della trequarti avversaria, dalla quale ha poi trovato il mancino sul lato opposto. Un mancino che ha spianato la strada a un Fluminense capace di portarsi sul 4-0 al 65'. Solo nel finale, praticamente al 100esimo minuti, i rivali trovavano il gol dell'onore.

Per il mancino ex difensore del Brasile, è un ritorno alla vittoria di un torneo già vinto nel 2005, due anni prima di lasciare il suo paese per approdare a Madrid. Una gioia incommensurabile vissuta in un Maracaná festante.