L'accordo con il giocatore e con il padre, Mark, è in vigore da settimane, e le trattative con il Borussia Dortmund si sono intensificate nelle ultime settimane.
Alla fine, l'accordo di trasferimento si chiuderà per una cifra vicina ai 100 milioni di euro, con notevoli bonus a seconda del raggiungimento di diversi obiettivi. I rapporti tra Florentino Pérez e José Angel Sánchez, direttore generale del Real Madrid,e Hans-Joachim Watzke, amministratore delegato del club tedesco, hanno facilitato la trattativa. Si cercherà anche il giorno ideale per la presentazione del giocatore, che arriverà al Real Madrid a 20 anni, visto che li compirà il 29 giugno.
Si definirà tutto a partire dalla prossima settimana
Sia Watzke che Bellingham hanno chiesto al Real Madrid di rimandare la firma a dopo la fine della Bundesliga, perché il Dortmund è assolutamente entusiasta di tornare a vincere il titolo a distanza di 11 anni, dopo quello conquistato con Jurgen Klopp in panchina e Robert Lewandowski in campo nel 2012, con dieci punti di vantaggio sul Bayern Monaco. Dalla prossima settimana tutto si snellirà e il britannico, che ha segnato 14 gol in questa stagione per il suo club, farà le valigie e si trasferirà in bianco fino al 2029.