Bild: Antonio Conte vuole solo Bayern Monaco, ore di riflessione per il nuovo tecnico

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Conte avrebbe scelto il Bayern, l'indiscrezione della Bild che fa tremare la panchina di Tuchel
Tuchel
TuchelAFP
Secondo il noto quotidiano tedesco, il tecnico leccese avrebbe scelto i bavaresi come suo futuro club ideale.

La panchina del Bayern Monaco è tutt'altro che sicura, dopo che nel weekend i bavaresi hanno rimediato l'ennesima sconfitta, questa volta da parte del Bochum per 3-2, che li ha fatti sprofondare a -8 dalla vetta.

Con Tuchel ormai vicinissimo all'addio (che però potrebbe anche avvenire soltanto a fine stagione), la dirigenza del club sta riflettendo sui possibili sostituti. 

Secondo la Bild, la vera notizia è che un nuovo profilo si è inserito con prepotenza tra i possibili successori: quello di Antonio Conte.

Il tecnico ex Inter e Juve, negli scorsi mesi anche vicino al Napoli, secondo i media tedeschi, avrebbe espresso il proprio desiderio di allenare la squadra bavarese e vincere anche in Bundesliga. 

Tutti i canditati per la panchina

La decisione del Bayern, però, sarebbe tutt'altro che scontata. 

Sarebbero tantissimi, infatti, i nomi dei tecnici pronti a sedersi sulla panchina bavarese.  Al momento, il profilo più quotato dalla Bild sembrerebbe quello di Hansi Flick, pronto a tornare a Monaco da traghettatore.

Tra gli altri nomi considerati ci sarebbero anche quello di Xabi Alonso, particolarmente gradito dalla dirigenza, e quello di Zinedine Zidane, che potrebbe gradire il ritorno su una grande panchina. 

Un'altra ipotesi che sta prendendo piede nelle ultime ore è la sorpresa Sebastian Hoeneß, giovane tecnico dello Stoccarda.