I risultati degli anticipi in Bundesliga, Liga e Ligue 1:

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calcio estero: Lipsia a valanga a Colonia, bene la Real Sociedad, vittoria esterna del Lione
Xavi Simons apre le marcature in Colonia-Lipsia
Xavi Simons apre le marcature in Colonia-LipsiaProfimedia
I risultati degli anticipi del venerdì in Liga, Bundesliga e Ligue 1.

Bundesliga: Colonia-Lipsia 1-5

Partono fortissimo le due squadre al RheinEnergieStadion di Colonia, decidendo di affrontarsi a viso aperto, ma a trovare prima la rete sono gli ospiti Xavi Simons al 15'. Passano però soltanto tre minuti e i padroni di casa trovano il pareggio con Adamyan

È solo un'illusione per il Colonia però, perché il Lipsia nel secondo tempo in sette minuti chiude la partita andando in gol due volte con Openda (63' e 67') e una con Haidara (70'). All'82' arriva anche il quinto gol firmato da Poulsen su cross di Henrichs

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Liga: Real Sociedad-Cadice 2-0

Il sogno europeo contro quello della salvezza, si può riassumere così la partita alla Reale Arena, dove i padroni di casa non steccano e passano in vantaggio già nel primo tempo al 28' con Merino, bravo ad approfittare di un ottimo filtrante di Oyarzabal. 

Nel secondo tempo la Real Sociedad chiude i conti con Zakharyan che all'83' si ritrova una prateria davanti e spedisce sotto la traversa per il 2-0 definitivo. I padroni di casa consolidano così la sesta posizione che vale la qualificazione in Conference League mentre il Cadice resta terzultimo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Ligue 1: Tolosa-Lione 2-3

Dopo aver navigato a lungo in acque pericolose, il Lione si ritrova in una comoda posizione di classifica che dona tranquillità psicologica. La rinnovata fiducia si vede nel modo in cui la squadra del tecnico Pierre Sage affronta la partita al Municipal contro il Tolosa. Una serenità che ha ritrovato anche Alexandre Lacazette, autore del gol del vantaggio ospite al 33'.

 Il Tolosa però non ci sta, e con un'ottima azione di squadra al 54' trova il pareggio con Dallinga. Quattro minuti dopo, Sierro su calcio di rigore ribalta la situazione per il Tolosa, ma poi sale in cattedra il gioiellino Cherki, che dopo aver firmato il pareggio al 77', all'81' serve a O'Brien l'assist per il 3-2 degli ospiti.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform