Bundesliga: poker dell'Union Berlino al Mainz, l'Eintracht vince di misura

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga: poker dell'Union Berlino al Mainz, l'Eintracht vince di misura
Aggiornato
Diogo Leite ha iniziato a Union Berlino
Diogo Leite ha iniziato a Union BerlinoAFP
Quarto gol di Pantovic nei minuti di recupero. Il Mainz sbaglia due calci di rigore.

Union Berlino -Mainz 4-1

Valutazione dei giocatori
Valutazione dei giocatoriFlashscore

L'Union veniva da una stagione incredibile in cui si era qualificato per la Champions League con il quarto posto, solo quattro anni dopo il debutto in Bundesliga. Determinati a migliorare il risultato della scorsa stagione - come hanno fatto in ogni stagione successiva dalla promozione in Bundesliga - i berlinesi sono partiti subito con il piede giusto e, incredibilmente, sono passati in vantaggio nei primi 60 secondi. Jérôme Roussillon ha ricevuto un pallone dalla sinistra e Kevin Behrens ha messo la palla in rete di testa.

Questo gol è stato il più veloce segnato dall'Union in Bundesliga allo Stadion An der Alten Försterei e la squadra di casa non vedeva l'ora di aumentare il proprio vantaggio. Aïssa Laïdouni ci riprova poco più tandi con un cross simile, questa volta dalla fascia destra, e Behrens è di nuovo lì per battere Danny da Costa e infilare il pallone davanti a Robin Zentner. 2-0 e l'orologio non ha ancora raggiunto i 10 minuti. Il Mainz prova a entrare in partita, ma David Datro Fofana colpisce la traversa con un bel calcio di punizione e il primo tempo si chiude con una grande parata di Zentner su un tiro arcuato di Diogo Leite.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Il Mainz appare in netta difficoltà e l'allenatore Bo Svensson è costretto a ricorrere ai giovani in panchina per dare una spinta. Brajan Gruda, alla sua terza presenza da senior, tocca Leite e viene atterrato dal portoghese, che concede un rigore. Rønnow però si supera sul tiro di Ludovic Ajorque e mantiene il punteggio invariato. Pochi secondi dopo però il Mainz trova il gol tanto atteso. La palla respinta da un difensore dell'Union finisce sui piedi di Anthony Caci, che tira in modo spettacolare e insacca in fondo alla rete per il 2-1, ridando fiducia agli ospiti.

La speranza però non dura a lungo, perché Behrens segna la sua prima tripletta in Bundesliga. Il sostituto Sheraldo Becker mette un pallone in area e Behrens si inserisce tra Da Costa e Stefan Bell per segnare il terzo gol. A tre minuti dalla fine, il Mainz conquista un altro calcio di rigore, ma Rønnow si supera ancora su Ajorque e devia il calcio d'angolo. C'è ancora spazio per un'ultima fiammata quando il debuttante Kevin Volland trova Miloš Pantović, che aggira Zentner per il quarto gol nei minuti di recupero.

Con questo risultato, l'Union si avvia a un'altra stagione di successi. Per quanto riguarda il Mainz, si tratta di una continuazione della scarsa forma alla fine del 2022/23 che gli è costata la qualificazione europea, e la sesta partita consecutiva senza vittoria non sarà una lettura facile per Svensson.

Francoforte-Darmstadt 1-0

Nell'altra partita in programma, vittoria di misura del Francoforte contro il Darmstadt, grazie a una rete di Randal Kolo Muani, su cui resta fortissimo l'interesse del PSG, con l'Eintracht che ha rifiutato l'ultima offerta di 60 milioni di euro più bonus. Il merito del gol va però a Philipp Max, che serve al francese una palla comoda comoda da spedire in rete. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Aveva comunque iniziato bene il Darmstatd andando vicino al gol con un tiro dal limite di Honsak, respinto da Trapp, e va vicinissimo al pareggio al 66' su un'azione convulsa scaturita da un calcio d'angolo su cui Pfeiffer colpisce il palo e sulla ribattuta prima Klarer e poi Mehlem non riesco a spedire in rete.  Primi tre punti per gli uomini di Dino Toppmoller