Il Milan chiude la tournée nordamericana con un k.o. contro il Barcellona

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Milan chiude la tournée nordamericana con un k.o. contro il Barcellona

Aggiornato
L'amichevole
L'amichevoleAFP
Il Barcellona, che sabato aveva già battuto il Real Madrid per 3-0, ha concluso la sua tournée negli Stati Uniti battendo il Milan per 1-0, grazie a un magnifico gol di Ansu Fati, a Las Vegas martedì sera.

Si chiude con un altro k.o. la tournée negli Stati Uniti del Milan, che ha comunque fatto vedere buoni spunti nel 3-2 contro il Real Madrid e nella sconfitta ai rigori contro la Juve degli scorsi giorni.

Contro gli uomini di Pioli è sceso in campo un Barcellona ben organizzato, che però è stato tutt'altro che dominante in campo, complice anche il largo uso di riserve e giovani voluto da Xavi.

L'attaccante francese Ousmane Dembélé, il cui trasferimento al PSG è ormai imminente, ha assistito all'incontro da bordo campo.

Dopo 12 minuti, il difensore francese Jules Koundé ha colpito il palo difeso dal compagno di squadra dei Bleus Mike Maignan. Ma è stato solo al 55' minuto che l'attaccante spagnolo Ansu Fati ha trovato il gol decisivo con un grandissimo tiro a giro valso l'1-0 definitivo.

Pioli: "La palla va gestita meglio"

Al termine del match, Stefano Pioli ha analizzato la sconfitta: "Dobbiamo perdere qualche pallone di meno, la palla va gestita meglio. È un obiettivo mandare Rafa più in possesso, ma non vogliamo avere solo lui come opzione… e lui ci deve dare la possibilità di essere servito, muovendosi con più continuità".

Xavi, invece, ha confermato l'addio di Dembelé: "Ci ha detto che vuole andarsene e giocare al PSG. Non possiamo competere, l'offerta del PSG è enorme e fuori mercato. Mi fa male perché ci siamo presi cura di lui per renderlo felice qui. Ma non possiamo competere, se ne va".