Altri

Il Milan chiude la tournée nordamericana con un k.o. contro il Barcellona

Aggiornato
L'amichevole
L'amichevoleAFP
Il Barcellona, che sabato aveva già battuto il Real Madrid per 3-0, ha concluso la sua tournée negli Stati Uniti battendo il Milan per 1-0, grazie a un magnifico gol di Ansu Fati, a Las Vegas martedì sera.

Si chiude con un altro k.o. la tournée negli Stati Uniti del Milan, che ha comunque fatto vedere buoni spunti nel 3-2 contro il Real Madrid e nella sconfitta ai rigori contro la Juve degli scorsi giorni.

Contro gli uomini di Pioli è sceso in campo un Barcellona ben organizzato, che però è stato tutt'altro che dominante in campo, complice anche il largo uso di riserve e giovani voluto da Xavi.

L'attaccante francese Ousmane Dembélé, il cui trasferimento al PSG è ormai imminente, ha assistito all'incontro da bordo campo.

Dopo 12 minuti, il difensore francese Jules Koundé ha colpito il palo difeso dal compagno di squadra dei Bleus Mike Maignan. Ma è stato solo al 55' minuto che l'attaccante spagnolo Ansu Fati ha trovato il gol decisivo con un grandissimo tiro a giro valso l'1-0 definitivo.

Pioli: "La palla va gestita meglio"

Al termine del match, Stefano Pioli ha analizzato la sconfitta: "Dobbiamo perdere qualche pallone di meno, la palla va gestita meglio. È un obiettivo mandare Rafa più in possesso, ma non vogliamo avere solo lui come opzione… e lui ci deve dare la possibilità di essere servito, muovendosi con più continuità".

Xavi, invece, ha confermato l'addio di Dembelé: "Ci ha detto che vuole andarsene e giocare al PSG. Non possiamo competere, l'offerta del PSG è enorme e fuori mercato. Mi fa male perché ci siamo presi cura di lui per renderlo felice qui. Ma non possiamo competere, se ne va".