Buone notizie per il Brasile: Neymar è tornato ad allenarsi con il pallone

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Buone notizie per il Brasile: Neymar è tornato ad allenarsi con il pallone

Neymar al momento dell'infortunio
Neymar al momento dell'infortunioAFP
Oltre al fantasista del Psg migliora anche Danilo, mentre preoccupano le condizioni di Telles e dell'attaccante Gabriel Jesus.

Neymar (30), ancora a riposo a causa della distorsione alla caviglia destra rimediata nella prima partita del Brasile ai Mondiali, ha ripreso ad allenarsi con il pallone: a dare la notizia è stato direttamente il medico della nazionale verdeoro. Una novità estremamente importante per la nazionale di Tite, che lunedì affronterà la Corea del Sud negli ottavi di finale.

Intervenuto venerdì in conferenza stampa dopo la sconfitta con il Camerun, il dottor Rodrigo Lasmar ha detto: "Per quanto riguarda Neymar e Alex Sandro (infortunato ad una coscia, ndr) non hanno ancora ripreso a lavorare con la palla. Sarà fatto da domani (sabato, ndr) ed è importante osservare come reagiscono. A seconda di questi prossimi due giorni, potrebbero essere o meno in condizione". Ottimismo maggiore per Danilo (31), difensore della Juve, che invece soffriva di una distorsione alla caviglia e che con il passare dei giorni ha presentato un'evoluzione molto positiva.

Preoccupano invece Alex Telles (29) e l'attaccante Gabriel Jesus (25), entrambi vittime di un problema al ginocchio nel corso della sfida con il Camerun. Tutti e due i giocatori sono stati costretti a lasciare il campo e dovranno essere sottoposti ad esami.