Bundesliga, l'Eintracht fallisce il sorpasso al Lipsia, Grifo demolisce l'Union

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bundesliga, l'Eintracht fallisce il sorpasso al Lipsia, Grifo demolisce l'Union

Aggiornato
Bundesliga, l'Eintracht fallisce il sorpasso al Lipsia, Grifo demolisce l'Union
Bundesliga, l'Eintracht fallisce il sorpasso al Lipsia, Grifo demolisce l'UnionProfimedia
L'Eintracht ringrazia Kevin Trapp autore di due interventi prodigiosi ma non riesce a trovare i tre punti, mentre l'italiano del Friburgo fa show con una tripletta

L'Eintracht Francoforte non riesce a riprendersi il secondo posto in classifica, occupato ieri dal Lipsia pareggiando 1-1 in casa del Mainz. Match tutt'altro che facile per l'Eintracht che nel primo tempo è stato tenuto a galla dal portiere Trapp (32) autore di due interventi prodigiosi prima sulla conclusione di Martin (30) e poco dopo sul tentativo di Osinwo (25).

Il numero uno tedesco non ha potuto nulla sulla conclusione di Burkardt (22), alla prima rete stagionale in Bundesliga. L'Eintracht Francoforte è riuscito a ristabilire il pareggio con Kolo Muani (23) che servito alla perfezione da Goetze (30) mette a sedere il portiere e pareggia il conto. Nel finale ancora Goetze (30) ha sfiorato il gol con una grande conclusione dal limite che viene sventata da un grande intervento di Zentner (28). 

Nel Friburgo che demolisce l'Union Berlino per 4-1 il grande protagonista è Vincenzo Grifo (29). L'esterno offensivo di origini italiane va in gol tre volte nei primi 20 minuti, aprendo così la strada al facile trionfo dei suoi, favoriti anche da un'espulsione per i rivali. Il primo e il terzo gol arrivano dal dischetto, a riprova della grande freddezza del classe 1993, sempre più uomo squadra dei bianconeri. 

Con questo hattrick Grifo riporta i suoi al secondo posto in classifica scavalcando il Lipsia e si piazza al terzo posto della classifica marcatori, dove condivide l'ultimo gradino del podio insieme a Jamal Musiala (19).