Basket, Shields trascina Milano alla vittoria che vale il 3-2 nella finale su Bologna

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Basket, Shields trascina Milano alla vittoria che vale il 3-2 nella finale su Bologna

Basket, Shields trascina Milano alla vittoria che vale il 3-2 nella finale su Bologna
Basket, Shields trascina Milano alla vittoria che vale il 3-2 nella finale su BolognaProfimedia
I 22 punti del nordamericano sono stati necessari per il trionfo degli uomini di Messina, che vincendo domani a Bologna diventerebbero campioni d'Italia

Tiratissima e combattuta in ogni angolo del parket, gara 5 delle finali Scudetto tra Milano e Bologna è stata forse quella più esaltante in assoluto, in un Forum di Assago che ha visto Shavon Shields spiccare su tutti grazie a 22 punti totali.

Il danese, che ha conquistato anche cinque rimbalzi e fornito tre assist, è stato il top scorer dell'incontro senza mai perdere la bussola, riuscendo a essere decisivo specialmente in un quarto quarto dove la sua determinazione ha fatto la differenza. E ci sono voluti tutto il suo talento e la sua precisione per riuscire a evitare il ritorno di una Virtus spinta da un Belinelli in versione vecchi tempi.

Tripla decisiva

Le statistiche di Shields
Le statistiche di ShieldsFlashscore

Il danese, consapevole di essere in trance agonistica, si è preso in mano la squadra, aiutato però anche da un ottimo Melli, che ha collezionato una doppia doppia fatta di 13 punti e 12 rimbalzi. È stato però sempre Shields a risultare cruciale nel finale, quando con un solo secondo a disposizione dalla fine del possesso ha trovato la tripla del +6 che ha spezzato le speranze di rimonta felsinee.

La sua unica tripla, nel momento che conta, è stata così più che efficace, mentre Belinelli torna a casa deluso dopo aver realizzato ben 17 punti, dei quali nove con delle bombe da lontano. Milano, però, si è dimostrata di nuovo più solida, e adesso si recherà domani alla Segrafredo Arena per conquistare la quarta vittoria che vorrebbe dire titolo.