Wembanyama ancora una volta in luce nella seconda partita di pre-season degli Spurs

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Wembanyama ancora una volta in luce nella seconda partita di pre-season degli Spurs

Wembanyama stasera sul parquet di casa.
Wembanyama stasera sul parquet di casa.TIMOTHY A. CLARY/AFP
Il francese ha fatto registrare 23 punti nella sua seconda partita con la squadra texana

Victor Wembanyama ha guidato gli Spurs alla vittoria casalinga per 120-104 contro i Miami Heat. Il 19enne ha aggiunto anche quattro rimbalzi, quattro assist e tre stoppate in poco meno di 23 minuti di gioco.

Wembanyama ha fatto alzare il pubblico del Frost Bank Center con una schiacciata selvaggia nel secondo quarto e ha fatto 10 su 15 dal campo, rendendosi inoltre protagonista di una serie di azioni spettacolari, sia in attacco che in difesa, tra cui spicca uno slam dunk mancino nel terzo quarto.

"Sto ancora imparando a fare certe cose in difesa, come difendere i punti di appoggio. Sto imparando molte cose e sto cercando di ampliare i miei strumenti difensivi".

Il transalpino ha inoltre detto che sente che lui e la squadra stanno trovando un'intesa. "Penso che siamo sulla strada giusta. Abbiamo ancora molto da imparare su noi stessi e sui nostri compagni di squadra, ma siamo sulla strada giusta".

"Personalmente, cerco di applicare ciò che dice l'allenatore. Sto imparando molto, molte cose nuove, e credo che tutto dipenda dai nostri sacrifici individuali", ha aggiunto.

Considerato da anni uno dei talenti più promettenti della NBA, Wembanyama si dice impressionato dalla velocità con cui i suoi compagni di squadra si sono adattati alle sue caratteristiche, ben oltre la norma per un giocatore della sua taglia.

"Per la maggior parte della mia breve carriera, i miei compagni di squadra hanno dovuto imparare a giocare con me, perché so che a volte sono sorpresi nel vedermi fare certe cose".

"Ma la sorpresa di essere venuto qui è che sto giocando nel miglior campionato del mondo e i ragazzi stanno imparando più velocemente. Sento che c'è già un legame tra tutti noi, e sono davvero grato per questo", ha aggiunto. 

La prima partita della stagione regolare di San Antonio è prevista in casa il 25 ottobre contro Dallas.