Una statua di sei metri, i Lakers svelano il primo dei tre monumenti dedicati a Kobe Bryant

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Una statua di sei metri, i Lakers svelano il primo dei tre monumenti dedicati a Kobe Bryant

La cerimonia di inaugurazione della statua,
La cerimonia di inaugurazione della statua,Profimedia
Saranno tre le statue che riucorderanno la stella NBA scomparsa, assieme alla figlia, in un incidente in elicottero. La prima è stata svelata nelle scorse ore.

La prima statua di Bryant è alta un metro e mezzo e raffigura il miglior tiratore della storia dei Lakers che indossa una maglia bianca con il numero otto mentre esce dal campo con l'indice alzato dopo aver segnato 81 punti a Toronto nel gennaio 2006. La seconda statua, di prossima realizzazione, avrà la maglia numero 24, indossata da Bryant nella seconda metà della sua carriera.

La terza sarà raffigurante la figlia Gianna, tragicamente scomparsa insieme al padre in un incidente in elicottero nel 2020.

"Penso sempre a Kobe e mi mancano lui e Gigi più di quanto le parole possano dire. Ma oggi sono felice", ha dichiarato la proprietaria del club Jeanie Buss. Oltre a lei, hanno partecipato alla cerimonia la vedova di Bryant, Vanessa, il leggendario Kareem Abdul-Jabbar e l'allenatore di lunga data dei Lakers Phil Jackson.

Bryant è il settimo membro dei Lakers ad avere una statua davanti all'arena. Prima di lui, il club ha reso omaggio agli ex giocatori Abdul-Jabbar, Jerry West, Elgin Baylor, Shaquille O'Neal e Magic Johnson, oltre che all'emittente Chick Hearn.