NBA: Lakers, contratto record per Anthony Davis

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Lakers, contratto record per Anthony Davis

Anthony Davis ha tutte le ragioni per sorridere
Anthony Davis ha tutte le ragioni per sorridereProfimedia
I Los Angeles Laker si sono assicurati i servizi della stella del basket Anthony Davis fino al 2028 con un contratto record. I losangelini hanno prolungato il contratto del 30enne, che durerà fino al 2025, di tre stagioni prima del previsto.

Per le ultime tre stagioni, Davis riceverà un totale di 186 milioni di dollari (169 milioni di euro), una media di 62 milioni di dollari a stagione. In termini di stipendio annuale, si tratta dell'estensione contrattuale più costosa nella storia della NBA. L'oro olimpico di Londra Davis, otto volte All-Star, riceverà un totale relativamente modesto di 84 milioni di dollari nei prossimi due anni.

Davis/James: quanto durerà il duo?

Davis ha portato i Lakers al titolo nella stagione 2019/20 con ottime prestazioni al fianco della "co-superstar" LeBron James. L'ala forte/centro non è esente da controversie a causa della sua propensione agli infortuni: nelle ultime tre stagioni ha saltato ben 104 delle 236 partite della stagione regolare.

Resta da vedere per quanto tempo il duo Davis/James continuerà a giocare insieme. James, che compirà 39 anni a dicembre, ha un contratto fisso solo per la stagione 2023/24 e una player option per la stagione successiva. Il miglior marcatore della storia dell'NBA ha più volte dichiarato di voler continuare a giocare con il figlio maggiore Bronny (18 anni) nella stessa squadra.

Quest'ultimo è eleggibile per il draft del 2024 - se le sue condizioni di salute lo permetteranno dopo il drammatico arresto cardiaco di fine luglio.