NBA: Miami sceglie Josh Richardson, i Mavericks riportano in patria Seth Curry

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Miami sceglie Josh Richardson, i Mavericks riportano in patria Seth Curry

Kevin Love
Kevin LoveProfimedia
Quando venerdì è iniziato il periodo di negoziazione della free agency dell'NBA, molti degli accordi riportati - tra cui la permanenza di Kyrie Irving nei Dallas Mavericks e quella di Draymond Green nei Golden State Warriors - hanno fatto notizia, ma ci sono state molte altre mosse degne di nota.

Gli accordi contrattuali con i free agent diventeranno ufficiali il 6 luglio, secondo le regole della NBA free agency.

Ecco una panoramica di alcuni accordi che sarebbero stati raggiunti venerdì.

Love rimane a Miami

- Secondo ESPN, i Miami Heat hanno trovato un accordo con l'attaccante Kevin Love e hanno aggiunto la guardia Jason Richardson. The Athletic ha inoltre riferito che gli Heat erano pronti a cedere Victor Oladipo agli Oklahoma City Thunder.

Love, che compirà 35 anni prima della prossima stagione, ha dato una svolta alla sua carriera con Miami e ha giocato un ruolo fondamentale nella corsa della squadra alle finali NBA. 

Scelto al secondo giro dagli Heat nel 2015, Richardson dà profondità alla sua squadra originaria dopo che Gabe Vincent è passato ai Los Angeles Lakers.

Oladipo ha trascorso due stagioni e mezzo a Miami. In precedenza ha giocato per Oklahoma City nel 2016-17.

- Joe Ingles ha trovato un accordo con gli Orlando Magic.

L'attaccante 35enne, che nella scorsa stagione ha dato un contributo fondamentale dalla panchina ai Milwaukee Bucks, ha ottenuto un contratto biennale da 22 milioni di dollari con gli Orlando Magic, secondo quanto riportato da ESPN.

Rose sceglie i Grizzlies

- L'ex Mvp Derrick Rose si accaserà ai Memphis Grizzlies. La guardia 34enne è stata una piccola parte dei New York Knicks nella scorsa stagione.

- L'attaccante Herb Jones resta ai Pelicans. Jones ha rifiutato l'opzione per il minimo salariale, scegliendo invece di accettare un accordo quadriennale da 54 milioni di dollari per rimanere a New Orleans, secondo quanto riportato da ESPN.

- La guardia veterana Dennis Schroeder si unisce ai Raptors. Dopo aver perso la guardia titolare Fred Van Vleet a favore degli Houston Rockets, Toronto ha ottenuto Schroeder con un accordo biennale del valore di 26 milioni di dollari.

- La guardia Reggie Jackson e il centro DeAndre Jordan resteranno ai Denver Nuggets, campioni NBA in carica. L'accordo di Jackson sarebbe di due anni e 10,25 milioni di dollari.

Seth Curry torna a casa

- Seth Curry torna per la terza volta ai Mavericks con un contratto biennale. Ex guardia dei Nets, uno dei migliori tiratori da 3 punti dell'NBA, Curry ha giocato con Dallas nel 2016-17 e di nuovo nel 2019-20.

- I Minnesota Timberwolves hanno firmato la guardia Shake Milton e l'attaccante Troy Brown. Milton, ex Philadelphia 76ers, si è accordato per un contratto biennale da 10 milioni di dollari, secondo quanto riportato da ESPN. Brown ha giocato con i Lakers la scorsa stagione.

- I San Antonio Spurs hanno trattenuto l'attaccante Julian Champagnie con un contratto quadriennale da 12 milioni di dollari. Champagnie ha firmato con la squadra a febbraio dopo essere stato esonerato dai Sixers. Nella scorsa stagione ha realizzato una media di 11 punti a partita per San Antonio.

- I Boston Celtics hanno trovato un accordo con l'attaccante Oshae Brissett. Secondo ESPN, Brissett avrà una player option per il secondo anno del contratto.