NBA: Jokic segna 42 punti contro i Wizards, i Celtics tornano a vincere

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Jokic segna 42 punti contro i Wizards, i Celtics tornano a vincere

Nikola Jokic sul parquet di Washington.
Nikola Jokic sul parquet di Washington.PATRICK SMITH/Getty Images via AFP
Tutto facile per i Celtics, che hanno battuto Houston. Bene anche Nuggets e Suns.

Nikola Jokic ha segnato 42 punti e catturato 12 rimbalzi per aiutare i campioni NBA in carica di Denver a battere i Washington Wizards 113-104 in trasferta la scorsa notte.

Il campione serbo, due volte MVP della NBA, ha aggiunto otto assist, tre blocchi e una rubata: "Non è mai facile. Non 42. È solo una questione di mentalità. Avevamo bisogno di questa vittoria. Per noi ogni partita è una vittoria obbligata".

Boston, leader a Est, ha vinto 116-107 a Houston, grazie ai 32 punti dell'ala lettone Kristaps Porzingis e ai 21 punti e 12 rimbalzi di Derrick White.

La vittoria è arrivata due sere dopo che Denver aveva battuto Boston 102-100, consegnando ai Celtics la prima sconfitta casalinga della stagione. "Sappiamo che se vogliamo essere una pretendente al titolo, non possiamo perdere due partite consecutive", ha detto Porzingis.

"L'altra sera abbiamo avuto una partita difficile contro Denver in casa, un'altra squadra costruita per il campionato. Siamo arrivati un po' sotto, abbiamo imparato e volevamo riprenderci stasera", ha concluso. I Celtics sono saliti a 33-10 con il miglior record della NBA, aumentando il vantaggio su Milwaukee in testa alla classifica.

Durant trascina i Suns

Grazie a un grande Kevin Durant, che ha segnato 40 punti in 40 minuti, i Suns hanno battuto Indiana 117-110, anche se i Pacers erano privi del loro playmaker titolare Tyrese Haliburton, che soffre di un infortunio al bicipite femorale. Devin Booker e Bradley Beal hanno segnato rispettivamente 26 e 25 punti per i Suns, che ora sono a pari merito con Dallas per il sesto posto a ovest.

I Los Angeles Clippers, dal canto loro, hanno ottenuto una vittoria per 125-114 su Brooklyn. I Nets si sono portati in vantaggio per 16-0 prima di subire gli ultimi 22 punti, mentre Los Angeles ha superato Brooklyn per 41-15 nel quarto quarto.

Per i Clippers, James Harden ha segnato 24 punti e distribuito 10 assist, mentre Russell Westbrook ha contribuito con 23 punti e 9 rimbalzi. " Non abbiamo mai mollato", ha dichiarato Westbrook. "Abbiamo lottato contro le avversità e abbiamo vinto, sono molto orgoglioso dei nostri ragazzi". Kawhi Leonard ha aggiunto 21 punti per la franchigia di Los Angeles, che ha vinto per l'ottava volta in 10 partite ed è quarta ad Ovest.

Paolo Banchero ha segnato 20 punti e firmato 10 rimbalzi, mentre il suo compagno di squadra tedesco Franz Wagner ha segnato 19 punti per aiutare gli Orlando Magic a battere Miami 105-87. Con un record di 23 vittorie e 20 sconfitte, i Magic si sono portati a una partita dagli Heat per il settimo posto a Est.