I Nuggets vincono in casa dei Celtics in NBA

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Jokic e Murray interrompono la striscia di imbattibilità dei Celtics con 69 punti in due
Il leader dei Celtics Jayson Tatum
Il leader dei Celtics Jayson Tatum AFP
I due Dioscuri dei Denver Nuggets hanno messo fine all'imbattibilità di Boston in casa con un'emozionante vittoria

Il duello tra i campioni NBA in carica  e i Celtics, leader del campionato, è stato all'altezza della situazione in un'emozionante battaglia al TD Garden di Boston.

La vittoria dei Denver Nuggets ha interrotto la striscia di imbattibilità di 20 partite di Boston in casa in questa stagione, con gli ospiti che hanno messo a segno un colpaccio in quella che potrebbe diventare una potenziale anteprima delle finali NBA.

Nikola Jokic, due volte MVP, e Jamal Murray, sono stati brillanti per tutto il match: il serbo ha chiuso con 34 punti, 12 rimbalzi e nove assist, mentre il nordamericano è stato top scorer con 35 punti totali. Dall'altro lato Derrick White ha realizzato 24 punti,  mentre Jayson Tatum ne ha aggiunti 22 e Kristaps Porzingis 21.

Il trionfo di Denver è arrivato nel finale, quando i Nuggets si sono portati in vantaggio per 99-98 a 3 minuti e 36 secondi dalla fine dopo un canestro di Jokic con uno splendido gancio. Poi, Tatum ha perso l'occasione di pareggiare la partita con un tiro mancato a 17 secondi dalla fine.

Boston è ancora in testa alla Eastern Conference con 32-10, davanti a Milwaukee (28-13). Denver è salita a 29-14 ed è terza nella Western Conference dietro Minnesota (30-11) e Oklahoma City (28-13).

Enorme Booker

Nelle altre partite NBA di venerdì, Devin Booker si è esibito ad altissimi livelli collezionando 52 punti nella vittoria 123-109 dei Phoenix Suns sui New Orleans Pelicans. Il playmaker dei padroni di casa ha messo a segno sei tiri da tre punti e ha tirato con un ottimo18 su 30 dal campo.

A Orlando, invece, Joel Embiid ha continuato a dar prova della sua ottima forma come centro dei Philadelphia 76ers, che si sono imposti sui Magic per 124-109. Il camerunese, MVP in carica del campionato, ha messo a referto ben 36 punti e raccogliendo sette rimbalzi in soli tre quarti, dando spettacolo in un momento preciso nel secondo quarto, quando ha fatto rimbalzare la palla sul tabellone e poi ha preso il rimbalzo per una schiacciata che ha fatto balzare i suoi compagni di squadra dalla panchina per applaudirlo.

Per Embiid è stata la 19esima partita consecutiva con 30 o più punti, mentre i Sixers hanno ottenuto la quarta vittoria di seguito e continuano al terzo posto della Eastern Conference. 

TUTTI I RISULTATI