NBA: Denver esordisce alle Finals con una netta vittoria 104-93 contro Miami

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: Denver esordisce alle Finals con una netta vittoria 104-93 contro Miami
Nikola Jokic
Nikola JokicAFP
Nella vittoria dei Nuggets, decisiva la tripla doppia di Jokic, con 27 punti, 14 assist e 10 rimbalzi.

I Denver Nuggets si sono aggiudicati Gara-1 delle finali Nba, battendo i Miami Heat per 104-93.

Fondamentale l'ennesima prova formidabile del doppio Mvp Nikola Jokic, che ha messo a segno una tripla doppia con 27 punti, 14 assist e 10 rimbalzi. Con lui anche Jamal Murray, che ha realizzato 26 punti, distribuito 10 assist e catturato sei rimbalzi. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Jokic e Murray sono diventati la seconda coppia di compagni di squadra con 25 punti e 10 assist a testa in una partita delle Finals, dopo Magic Johnson e James Worthy con i Lakers nel 1987.

In svantaggio di 21 punti all'inizio del quarto quarto, Miami ha messo a segno un parziale di 11-0 per ridurre il deficit a 10 punti. Un canestro da tre punti di Highsmith ha portato il divario a nove punti a 2:34 dalla fine. Ma, come per tutta la notte, i Nuggets hanno saputo allungare senza problemi.

Butler: "Pronti per Gara-2"

"Volevamo solo sferrare il primo colpo. Nei primi tre turni hanno vinto la prima partita quando hanno viaggiato in trasferta e noi non volevamo che accadesse. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro" ha detto Jokic.

"Hanno fatto il loro lavoro sul parquet di casa, non c'è che dire. Ma noi saremo pronti. Ci adatteremo, faremo alcune cose in modo diverso e torneremo qui pronti a dare di più in Gara-2" ha spiegato, invece, Butler, che ha messo a punto 13 punti, sette rimbalzi e sette assist.

I Nuggets cercheranno di raddoppiare il loro vantaggio nella serie quando ospiteranno gara due domenica.