NBA, bene Fontecchio contro Denver, sperano i Clippers: ora inizia l'ultima volata playoff

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA, bene Fontecchio contro Denver, sperano i Clippers: ora inizia l'ultima volata playoff
Clippers-Trail Blazers
Clippers-Trail BlazersProfimedia
Gli ultimi posti vai playoff verranno confermati nella notte, con diverse squadre che non sono ancora certe di un posto tra le prime cinque o le prime otto del campionato.

Kawhi Leonard  (31) ha segnato 27 punti e Norman Powell ne ha aggiunti 23 dalla panchina, permettendo ai Los Angeles Clippers di battere i Portland Trail Blazers 136-125 e di avvicinarsi a un posto nei playoff NBA.

I Clippers si sono portati al quinto posto nella Western Conference con lo stesso record dei campioni in carica di Golden State. Ma la lotta per evitare i play-in per le squadre dal settimo al decimo posto si giocherà all'ultima giornata della stagione regolare, domenica, quando tutte le squadre NBA saranno in azione.

La vittoria dei Clippers ha assicurato che i Minnesota Timberwolves saranno tra le quattro squadre in lotta per due posti nei playoff, anche dopo l'incredibile vittoria di Minnesota per 151-131 sui San Antonio Spurs.

Los Angeles, invece, cercherà di confermare l'accesso ai playoff con una vittoria sui Phoenix Suns, quarti in classifica, domenica, in quella che potrebbe essere un'anteprima della serie del primo turno.

I Timberwolves hanno realizzato un massimo stagionale di 24 tiri da tre e hanno stabilito il record di franchigia per punti segnati nella vittoria su San Antonio. Minnesota non può finire peggio del nono posto ma potrebbe avanzare in classifica se domenica sera battesse New Orleans, ottava in classifica, nel finale di regular season. I Pelicans, dal canto loro, cercheranno una vittoria in quella partita per mantenere la pressione sui Lakers, settimi, che chiuderanno la stagione regolare contro Utah.

Denver, che aveva già conquistato per la prima volta la prima testa di serie a Ovest, ha perso 118-114 contro gli Utah Jazz in una gara in cui ha brillato Simone Fontecchio (27), che ha totalizzato 15 punti, sei rimbalzi e quattro assist.

TUTTI I RISULTATI