Banchero vede solo a stelle e strisce: nessun messaggio ai tifosi azzurri

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Banchero vede solo a stelle e strisce: nessun messaggio ai tifosi azzurri

Paolo Banchero, una delle stelle del Mondiale di Basket
Paolo Banchero, una delle stelle del Mondiale di BasketAFP
Alla viglia della sfida dei quarti di domani, l'ala pivot degli Orlando Magic ha preferito non rivolgersi agli appassionati di basket italiani che per diverso tempo hanno sperato di vederlo in azzurro.

Un "No" con aria un po' infastidita. Così - mostra un video che circola sul web - Paolo Banchero ha risposto alla domanda di un inviato nelle Filippine sulla sua scelta: hai un messaggio per i tifosi italiani?

Secca la risposta negativa del cestista italoamericano che, qualche mese fa, ha scelto il Team Usa e che, domani, affronta l'Italia nei quarti di finale dei Mondiali di basket. 

La grinta di Pozzecco
La grinta di PozzeccoAFP

Per diverso tempo, l'ala pivot degli Orlando Magic aveva fatto sognare gli appassionati di basket italiani con la possibilità di verderlo vestire la maglia azzurra. Primo fra tutti suo padre.

Tuttavia, quando è arrivata la chiamata della nazionale a stelle e strisce che gli assicurava un ruolo da protagonista, nessuno ha più avuto dubbi su quale fosse la decisione da prendere.

Domani, alle 14.40, Italia e Stati Uniti si misureranno per un posto nelle semifinali del torneo iridato e per quanto Banchero possa far finta di nulla, sarà una partita speciale, anche e soprattutto per lui.