Lega A: Venezia capolista, Milano torna al successo, si sbloccano Sassari e Pesaro

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Lega A: Venezia capolista, Milano torna al successo, si sbloccano Sassari e Pesaro

Aggiornato
Stefano Tonut
Stefano TonutProfimedia
Nell'anticipo i ragazzi di Messina hanno sconfitto gli emiliani 79-68. La Dinamo vince 80-76 contro Treviso, Pesaro espugna Brindisi. Ma in testa c'è la Reyer che ha vinto la terza gara di fila.

Venezia-Cremona 79-76

La Reyer chiude il sabato sera da capolista vincendo il terzo match su tre disputati, questa volta contro Cremona.

Gara tirata, conclusa con un gap di soli tre punti a favore dei veneti che erano scappati sul +13 prima di essere raggiunti dai lombardi con una bella rimonta nel terzo quarto.

Miglior realizzatore del match Marcus Zegarowski di Cremona, 21 punti.

Brindisi-Pesaro 68-81

La sfida tra due squadre ancora a quota zero successi in stagione va ai marchigiani, che sbancano il Palamalagoli scappando già nel primo quarto grazie ad un parziale di 17-0 che stronca il buon inizio dei padroni di casa.

I ragazzi di Buscaglia segnano 81 punti, 21 dei quali portano la firma di Scott Bamforth

Sassari-Treviso 80-76

In Sardegna è arrivato il primo successo stagionale della Dinamo, che ha avuto la meglio nella sfida contro Treviso dopo una gara condotta quasi sempre ma comunque combattuta.

Sassari ha toccato il massimo vantaggio (+8) nel terzo quarto, ma gli ospiti sono rimasti in partita fino all'ultimo anche grazie ai 18 punti di Ky Bowman, gli stessi di Breein Tyree.

Olimpia Milano-Reggio Emilia 79-68

La terza giornata di Lega A è iniziata con la sfida del Forum di Assago tra Olimpia e Reggio Emilia, vinta dai padroni di casa 79-68.

Per i lombardi, partiti a rilento con un parziale di 9-18, è la seconda vittoria in stagionale, che interrompe la striscia di due sconfitte (contro Napoli in campionato e Fenerbahce in Eurolega).

Miglior realizzatori dell'incontro l'azzurro Stefano Tonut e Briante Weber, autori di 16 punti a testa.