Red Bull apre un'indagine su Horner: possibile comportamento inappropriato verso un collega

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Red Bull apre un'indagine su Horner: possibile comportamento inappropriato verso un collega

Horner ha supervisionato sette campionati del mondo piloti e sei titoli costruttori
Horner ha supervisionato sette campionati del mondo piloti e sei titoli costruttoriAFP
Il capo del team Red Bull di Formula 1, Christian Horner, è sotto inchiesta a seguito di un'accusa di "comportamento inappropriato".

Il team principal della Red Bull, Christian Horner, è stato accusato di comportamento inappropriato da un dipendente della scuderia austriaca, che sulla vicenda ha avviato un'indagine.

Secondo quanto si apprende, l'accusa è stata mossa da un altro membro dello staff, che lo scorso anno ha portato Max Verstappen alla conquista del suo terzo campionato del mondo consecutivo.

Horner, 50 anni, che è il team principal della Red Bull dal 2005, respinge con forza le accuse: "Nego completamente queste affermazioni".

"Dopo essere stata messa al corrente di alcune recenti accuse, la società ha avviato un'indagine indipendente", ha dichiarato in un comunicato la Red Bull, proprietaria del team di F1.

Christian Horner parla con l'ex pilota di F1 David Coulthard
Christian Horner parla con l'ex pilota di F1 David CoulthardProfimedia

"Questo processo, che è già in corso, viene portato avanti da un avvocato specializzato esterno", ha specificato in una nota. "L'azienda prende queste questioni estremamente sul serio e l'indagine sarà completata nel più breve tempo possibile. Non è opportuno commentare ulteriormente in questo momento".

La Red Bull ha vinto 21 delle 22 gare disputate l'anno scorso, con Verstappen che ha stabilito un record di 10 vittorie consecutive, conquistando il suo terzo titolo consecutivo.

 Red Bull lancerà la sua nuova monoposto il 15 febbraio, mentre la nuova stagione inizierà in Bahrain il 2 marzo.