Hamilton dopo l'accordo con Maranello: "Guidare in rosso Ferrari era il mio sogno d'infanzia"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Hamilton dopo l'accordo con Maranello: "Guidare in rosso Ferrari era il mio sogno d'infanzia"
Lewis Hamilton
Lewis HamiltonAFP
L'inglese: "La decisione più difficile che abbia mai dovuto prendere"

"Mi sento incredibilmente fortunato, dopo aver raggiunto risultati con la Mercedes che avrei potuto solo sognare da bambino, di avere ora la possibilità di realizzare un altro sogno d'infanzia. Guidare in rosso Ferrari".

Ecco le prime parole di Lewis Hamilton dopo l'annuncio del suo approdo a Maranello dal 2025. 

"Sono stati giorni folli e pieni di emozioni", dice il 7 volte campione del mondo.

"Ma come ormai tutti sapete, dopo 11 anni incredibili alla Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team, è arrivato il momento di iniziare un nuovo capitolo della mia vita e nel 2025 entrerò a far parte della Scuderia Ferrari.

Mi sento incredibilmente fortunato, dopo aver raggiunto risultati con la Mercedes che avrei potuto solo sognare da bambino, di avere ora la possibilità di realizzare un altro sogno d'infanzia. Guidare in rosso Ferrari.

La Mercedes è stata una parte importante della mia vita da quando avevo 13 anni, quindi questa decisione è stata la più difficile che abbia mai dovuto prendere. Sono incredibilmente orgoglioso di tutto ciò che abbiamo raggiunto insieme e sono molto grato per il duro lavoro e la dedizione di tutti coloro con cui ho lavorato nel corso degli anni e naturalmente di Toto, per la sua amicizia, la sua guida e la sua leadership. Insieme abbiamo vinto titoli, battuto record e siamo diventati il binomio pilota-squadra di maggior successo nella storia della F1. E naturalmente non posso dimenticare Niki, che è stato un grande sostenitore e che mi manca ancora ogni giorno.

Devo anche esprimere il mio grande apprezzamento a tutto il consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz e a tutti i dipendenti dell'azienda in Germania e nel mondo per avermi sostenuto in questi 26 anni.

Ma è arrivato il momento di cambiare e di affrontare una nuova sfida. Ricordo ancora la sensazione di fare un salto nel buio quando sono entrato in Mercedes nel 2013. So che alcuni non l'hanno capito all'epoca, ma ho fatto bene a fare questa scelta e ho avuto la sensazione di sentirmi a casa mia".