Alonso: "Non è stata una scelta, perché non ho mai ricevuto un'offerta da Alpine".

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Alonso: "Non è stata una scelta, perché non ho mai ricevuto un'offerta da Alpine".

Alonso in Ungheria
Alonso in Ungheria Profimedia
Fernando Alonso torna in Ungheria con un obiettivo chiaro: conquistare la sua 33ª vittoria in Formula 1. Quasi un anno dopo aver saputo del suo futuro, lo spagnolo lancia un altro dardo all'Alpine, una squadra che, nonostante le sue intenzioni, non gli ha mai dato il risalto che si aspettava.

Un anno fa, Sebastian Vettel annunciava il suo addio alla pista. C'era spazio alla Aston Martin e Fernando Alonso stava diventando sempre più distante dalla dirigenza Alpine. Il team francese era indeciso se offrire allo spagnolo un contratto a lungo termine o, al contrario, puntare su Oscar Piastri e sul rinnovamento della squadra.

La fine della storia è nota: Alpine non rinnovò Alonso. L'Aston Martin lo ha poi ingaggiato e, inaspettatamente, il pilota nato a Oviedo è tornato sulla scena della Formula 1 ed è attualmente terzo in classifica generale.

La televisione francese "Canal + France", che detiene i diritti della F1 in Francia, ha chiesto ad Alonso informazioni sulla sua partenza da Alpine. "L'anno scorso è stato un Gran Premio piuttosto stressante in termini di emozioni, ma sì, è stata una buona decisione, una decisione fortunata e sono felice di averla presa. In realtà, non è stata una scelta, perché non avevo nessuna offerta da Alpine", ha detto lo spagnolo.

Alonso, infine, ha ammesso che se avesse ricevuto un'offerta da Alpine per continuare con la squadra l'avrebbe accettata. "Se avessi avuto un'offerta da Alpine all'inizio dell'anno avrei firmato con loro di sicuro. Ma ho avuto solo un'offerta (Aston Martin) e l'ho accettata".