Arturo Vidal saluta il Brasile: non rinnoverà con il Flamengo a dicembre

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Arturo Vidal saluta il Brasile: non rinnoverà con il Flamengo a dicembre

Vidal ha detto che gli piacerebbe tornare nel calcio cileno
Vidal ha detto che gli piacerebbe tornare nel calcio cilenoProfimedia
Il centrocampista cileno Arturo Vidal ha dichiarato che non continuerà al Flamengo nel 2024, né in Brasile, dopo che il suo contratto con il club di Rio de Janeiro scadrà alla fine di quest'anno.

"Ho un contratto fino a dicembre, dopo dicembre vedrò. È chiaro che non continuerò in Brasile dopo dicembre, e vedremo", ha detto Vidal al suo arrivo in Cile per unirsi alla Nazionale del suo Paese, che affronterà la Repubblica Dominicana in amichevole venerdì prossimo.

Il giocatore ha detto che gli piacerebbe tornare nel calcio cileno, ma ha evitato di parlare del suo futuro.

"Mi piacerebbe tornare, ma non ho molto tempo", ha risposto Vidal quando gli è stato chiesto se gli piacerebbe tornare a Colo Colo. "Non è il momento. Quando sarò libero, dirò quello che penso e quello che voglio".

"Preferisco parlare quando sarà il momento, in questo momento mi preoccupo della nazionale, di godermi il tempo che ho sotto contratto e, spero, di essere campione con il Flamengo nelle tre competizioni", ha aggiunto il 36enne cileno.

Il Rubro-negro è terzo nel Brasileirão, nei quarti di finale della Copa do Brasil e si è praticamente qualificato per la fase a eliminazione diretta della Libertadores.

In questa stagioneVidal ha giocato solo sei dei primi 10 turni del Brasileirão, con 251 minuti in campo. In Libertadores, invece, ha giocato di più: 264 minuti in cinque partite.