Ancelotti post infortunio di Courtois: "Ho totale fiducia in Lunin"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ancelotti post infortunio di Courtois: "Ho totale fiducia in Lunin"

Ancelotti
AncelottiAFP
L'allenatore del Real Madrid però ammette che i Blancos potrebbero inserire un nuovo portiere in rosa. E poi scherza sul ruolo del portiere: "Devono essere bravi con le mani, per le cose da fare con i piedi è meglio contare su dei bravi attaccanti".

"Ho totale fiducia in Lunin, però nei prossimi giorni vedremo se inserire un altro portiere nella nostra rosa di prima squadra". Alla vigilia della prima di campionato, sul campo dell'Athletic Bilbao, Carlo Ancelotti parla delle conseguenze dell'infortunio a Thibaut Courtois che ha privato il Real Madrid del suo n.1 titolare, che dovrà rimanere fermo a lungo.

Ma come deve essere, per Ancelotti, questo eventuale nuovo estremo difensore del Real? "Deve parare con le mani - risponde -. Per prima cosa deve saper parare, come dico a tutti miei portieri. Devono essere bravi con le mani, per le cose da fare con i piedi è meglio contare su dei bravi attaccanti".

Courtois
CourtoisAFP

"Ieri per noi non è stato un bel giorno - aggiunge il tecnico delle 'merengues' -, ma nel calcio cose del genere possono capitare e a noi è successo con Courtois. Siamo tristi per lui, ma ho totale fiducia in Lunin, che ha talento. Comunque fino al 31 agosto c'è tempo, e dietro a lui (Lunin ndr) ci sono dei ragazzi con un grande potenziale ma che sono molto giovani, come Fran che ha 17 anni".