Alla Lazio basta Felipe Anderson: i biancocelesti battono il Bologna e accedono ai quarti

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Alla Lazio basta Felipe Anderson: i biancocelesti battono il Bologna e accedono ai quarti
Aggiornato
Alla Lazio basta Felipe Anderson: i biancocelesti battono il Bologna e accedono ai quarti
Alla Lazio basta Felipe Anderson: i biancocelesti battono il Bologna e accedono ai quartiProfimedia
A Maurizio Sarri è bastata una rete di Felipe Anderson per imporsi in una sfida segnata dal ricordo di Sinisa Mihajlovic.

Dopo la vittoria dell'Atalanta, un'altra squadra si è iscritta alla lista delle qualificate ai quarti di finale della Coppa Italia: la Lazio.

I biancocelesti hanno staccato il pass per la fase successiva imponendosi sul Bologna per 1-0 grazie alla rete di Felipe Anderson (29). Il brasiliano non ha fatto sentire la mancanza di Ciro Immobile, infortunato, almeno dal punto di vista dei gol decisivi, visto che il suo tiro su assist di Pedro è bastato a mandare k.o. la squadra ospite. A incidere sulla rete, che è stata segnata al 33', è stato soprattutto un errore abbastanza ingenuo di Joaquin Sosa, che si è fatto strappare il pallone in area dallo spagnolo a cui è bastato servire Anderson per portare in vantaggio i suoi.

Il gol non ha avuto effetto soporifero sulla gara, con il Bologna che ha iniziato a spingere per trovare il pareggio, alzando il baricentro e creando qualche buona occasione che ha preoccupato gli uomini di Maurizio Sarri. 

A decidere l'esito della sfida, però, è stata la qualità della Lazio che, memore delle ultime esperienze in campionato, è stata attenta a non abbassare la soglia dell'attenzione e a non affrontare con leggerezza le offensive avversarie. La prova è stata nel finale, quando i biancocelesti hanno monopolizzato la gara, dominando la partita. 

Il confronto alla fine, si è chiuso con zero tiri nello specchio della porta da parte del Bologna, un dato che certifica la bontà del lavoro del reparto difensivo degli uomini di Sarri.

"L'assenza di Immobile? Non è facile sostituire il cannoniere dell'Italia, un giocatore che ha segnato così tanto la scorsa stagione. Ringrazio tutti i miei compagni per il supporto che mi danno". Lo ha detto Felipe Anderson ai microfoni di Mediaset, dopo il passaggio ai quarti di finale con il proprio. "Mio gol uguale a quello al derby? E' vero, dobbiamo essere sempre pronti, marcando bene per sfruttare ogni occasione", ha concluso il numero 7 biancoceleste.

L'OMAGGIO A MIHAJLOVIC

I momenti più toccanti della partita sono stati prima del fischio d'inizio, quando il Bologna e la Lazio hanno dedicato un omaggio congiuto a Sinisa Mihajlovic, scomparso un mese fa a causa di una leucemia.

I due club, fondamentali nella storia dell'allenatore, hanno deciso di devolvere all'Associazione donatori midollo osseo il ricavato di un'asta delle maglie usate nel match dai giocatori. 

L'omaggio dei tifosi della Lazio a Mihajlovic
L'omaggio dei tifosi della Lazio a MihajlovicProfimedia

A bordo campo anche la famiglia del tecnico, commosa dal geste delle due società e dei tifosi.