Omonia v Magonza (02/10/2025)

Indietro
AD

Il rampante Omonia Nicosia oggi affronterà una prova più dura rispetto alle recenti partite di campionato, dato che ospita il Mainz nella prima giornata di UEFA Conference League.

Notizie sulla partita e forma attuale

L'Omonia Nicosia non poteva arrivare in forma migliore al match di apertura della Conference League, avendo vinto le ultime due partite per 5-0. Ora la squadra di Henning Berg punta alla quinta vittoria consecutiva a rete inviolata in tutte le competizioni. I ciprioti hanno dovuto superare tre turni di qualificazione per raggiungere questa fase, subendo gol solo in una delle sei partite (5 vittorie, 1 sconfitta), e ora cercheranno di migliorare il 22° posto della scorsa stagione di questa competizione. Tutto questo è bastato per accedere ai play-off della fase a eliminazione diretta, dove sono stati eliminati con un punteggio complessivo di 3-2 dai connazionali del Pafos.

Dopo il sesto posto nella scorsa stagione di campionato e la vittoria complessiva per 5-3 nei play-off contro il Rosenborg ad agosto, il Mainz torna nel tabellone principale di una competizione europea per la prima volta dal 2016/17. Non è stato un inizio di stagione particolarmente brillante per la squadra di Bo Henriksen, battuta 2-0 in casa dal Borussia Dortmund sabato e a un solo punto dalla zona retrocessione in Bundesliga, dopo una sola vittoria nelle prime cinque giornate (1 pareggio, 3 sconfitte). Si aspetta una partenza difficile anche in questo girone unico, non solo per la sua forma attuale, ma anche per il record di sole due vittorie su nove trasferte europee (4 pareggi, 3 sconfitte).

Scontri diretti

Queste squadre non si sono mai incontrate in precedenza e questa sarà la prima volta che il Mainz affronta una squadra cipriota. L'ultima volta che l’Omonia Nicosia ha affrontato una squadra tedesca risale al 1972/73, ed ha perso le quattro partite precedenti.

Statistiche e sequenze in evidenza

L'Omonia Nicosia ha vinto dieci delle ultime 12 partite casalinghe UEFA (1 pareggio, 1 sconfitta).

L'Omonia Nicosia ha aperto le marcature in tutte e sei le partite europee disputate finora in questa stagione.

Il Mainz ha perso solo una delle ultime cinque trasferte in tutte le competizioni (3 vittorie, 1 pareggio).

Ci sono stati cinque cartellini rossi nelle otto partite di questa stagione del Mainz, tra campionato e coppa.

Giocatori chiave o assenti

Willy Semedo ha contribuito a 11 gol (9 gol, 2 assist) in 11 partite di questa stagione in tutte le competizioni, inclusi i gol in ciascuna delle ultime due partite europee casalinghe dell'Omonia Nicosia. Nadiem Amiri del Mainz ha segnato in entrambi i confronti contro il Rosenborg e ha già segnato cinque gol tra club e nazionale in questa stagione.

Entrambe le squadre non riportano nuovi infortuni, anche se Mateo Maric dell'Omonia Nicosia è squalificato.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

L'Omonia Nicosia ha subito un'espulsione nell'ultima partita europea e anche le partite del Mainz hanno prodotto molti cartellini rossi! Pertanto, prevediamo almeno un cartellino rosso in questa partita.

Scritto da Tom Penn - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...