Lazio v Juventus (26/10/2025)

Indietro
AD

L'ottava giornata di Serie A si conclude in questa sfida tra due giganti del calcio italiano, quando LazioJuventus si affrontano nella massima serie per la 163ª volta.

Notizie sulla partita e forma attuale

Dopo aver vinto solo due delle prime sette partite stagionali in Serie A (2 pareggi, 3 sconfitte), la Lazio rimane bloccata nella metà bassa della classifica, anche se è ora imbattuta da tre partite (1 vittoria, 2 pareggi). L'aspetto più preoccupante per i ‘Biancocelesti’ in questa stagione è probabilmente la difficoltà a battere le squadre più forti del campionato, dato che entrambe le vittorie finora sono arrivate contro squadre che cominciano questo turno nelle ultime quattro posizioni. Non è certo incoraggiante quando ad arrivare allo Stadio Olimpico di Roma è la Juventus, impegnata nella corsa per l'Europa, specialmente se si considera che la Lazio ha vinto solo due delle ultime 15 partite casalinghe di campionato (9 pareggi, 4 sconfitte).

Anche se ha combattuto coraggiosamente per tutta la partita, la Juventus ha subito un'altra sconfitta a metà settimana, avendo perso per 1-0 contro il Real Madrid in UEFA Champions League. La pressione sta ora aumentando su Igor Tudor, poiché i ‘Bianconeri’ non vincono da sette partite in tutte le competizioni (5 pareggi, 2 sconfitte), e non hanno segnato affatto nelle ultime tre partite. Entrambe le sconfitte sono arrivate in trasferta, e ciò non lascia presagire nulla di buono per una sfida che conclude una sequenza di tre trasferte in una sola settimana, e non lo fa neanche la sequenza in cui la Juventus ha vinto appena due delle ultime nove trasferte di Serie A (4 pareggi, 3 sconfitte), che include due pareggi per 1-1 in questo stadio.

Scontri diretti

Otto degli ultimi nove scontri diretti sono stati vinti dalla squadra che giocava in casa in quel momento, e l'ultima a vincere in trasferta questo scontro fu la Juventus, che vinse proprio questa partita nel 2021.

Win Probability
Win ProbabilityOpta by StatsPerform

Statistiche e sequenze in evidenza

La Lazio ha mantenuto la porta inviolata soltanto in una delle sue ultime 15 partite casalinghe di Serie A.

Prima di questo turno, solamente l'Inter aveva segnato nei primi tempi più dei sette gol della Lazio.

Ci sono stati più di 2,5 gol in appena una delle sette partite giocate dalla Juventus in questa stagione di campionato.

La Juventus non ha segnato nei primi tempi delle sue ultime cinque partite.

Giocatori chiave o assenti

La Lazio ha vinto tutte e 12 le ultime partite in cui Mattia Zaccagni è riuscito a segnare, e ci sono stati più di 2,5 gol totali in 11 di esse. Michele Di Gregorio ha effettuato otto parate a metà settimana contro il Real Madrid, e ha effettuato almeno tre salvataggi in tutte e tre le sue ultime trasferte.

L'attaccante della Lazio Matteo Cancellieri è uscito a causa di un infortunio nell'ultima partita contro l'Atalanta. La Juventus sembra non abbia nuovi giocatori infortunati.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

Questo scontro ha storicamente portato pochi gol, e lo stesso si può dire delle partite stagionali della Juventus, quindi una scelta ragionevole è quella di scommettere che ci saranno meno di 2,5 gol.

Scritto da Tomáš Vlasák - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...