Faerøerne v Montenegro (09/10/2025)

Indietro
AD

Le Isole Fær Øer sanno che dovranno necessariamente battere qui il Montenegro se volessero mantenere vive in modo realistico le già poche speranze nelle Qualificazioni per i Mondiali (WCQ), dato che entrambe le squadre sono ferme a sei punti dopo cinque partite.

Notizie sulla partita e forma attuale

Non avendo mai partecipato a un grande torneo, le Isole Fær Øer hanno comunque dimostrato di essere una squadra in crescita durante questo ciclo delle Qualificazioni per i Mondiali. La vittoria per 1-0 il mese scorso contro il Gibilterra è stata la seconda vittoria della squadra di Eyðun Klakstein durante questa fase a gironi (3 sconfitte), eguagliando il suo miglior risultato di sempre nelle Qualificazioni per i Mondiali, anche se entrambe le vittorie sono arrivate contro lo stesso avversario. Questo è comunque abbastanza per mantenere le Isole Fær Øer in corsa per un posto tra le prime due squadre nel Gruppo L, e anche se una sconfitta qui cancellerebbe definitivamente quel sogno, le Isole Fær Øer possono prendere fiducia dalla sequenza che include una sola sconfitta nelle ultime cinque partite casalinghe (1 vittoria, 3 pareggi).

La sconfitta pesante per 4-0 subita contro la Croazia, alla fine dell'ultima sosta per le Nazionali, è stata la decima sconfitta nelle ultime 14 partite giocate dal Montenegro (3 vittorie, 1 pareggio). Le prospettive non sembrano migliorare in trasferta, dove il Montenegro non vince da marzo 2023, una sequenza che include otto sconfitte in nove partite (1 pareggio). Questa è una tendenza che rischia ancora una volta di spegnere le possibilità di qualificarsi per la prima volta a un grande torneo, ma poiché le tre sconfitte in questo ciclo finora sono arrivate tutte contro le prime due squadre del girone, spera di ottenere esiti migliori contro la seconda squadra che si trova più in basso nella classifica FIFA tra quelle di questo girone.

Scontri diretti

Il Montenegro ha vinto l'unico scontro diretto precedente tra queste squadre, a marzo di quest'anno, per 1-0.

Statistiche e sequenze in evidenza

Entrambe le squadre hanno segnato in appena due delle ultime otto partite delle Isole Fær Øer contro altre Nazionali.

Le Isole Fær Øer non hanno segnato affatto nei primi tempi delle ultime sette partite.

Il Montenegro ha subito gol nel primo tempo in cinque delle sue ultime sei trasferte.

Entrambe le squadre hanno segnato in solo tre delle ultime dieci partite del Montenegro contro altre Nazionali.

Giocatori chiave o assenti

Jóan Símun Edmundsson è uno dei capocannonieri di sempre delle Isole Fær Øer (otto gol), e sei dei suoi ultimi sette gol in Nazionale hanno aiutato il Paese nordico a vincere. Danijel Petković, portiere del Montenegro, proverà a impedirgli di migliorare quel record, avendo effettuato più di otto parate in tutte e quattro le partite delle Qualificazioni per i Mondiali disputate nel mese di settembre.

Le Isole Fær Øer non segnalano problemi di infortuni. Per quanto riguarda il Montenegro, Risto Radunović non è stato convocato per problemi fisici, mentre Andrija Bulatović è squalificato dopo aver ricevuto un cartellino rosso contro la Croazia.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

Quando queste due squadre si affrontano, di solito ci sono ben pochi gol, quindi la storia suggerisce che una scelta redditizia possa essere quella di scommettere che ci saranno meno di 2,5 gol.

Scritto da Matt Jones - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...