Brentford v Manchester City (05/10/2025)

Indietro
AD

Dopo aver battuto il Manchester United lo scorso fine settimana, il Brentford ora punta a battere anche il Manchester City, per assicurarsi una rara doppietta di Premier League.

Notizie sulla partita e forma attuale

Dopo la vittoria di sabato scorso per 3-1 sul Manchester United, il Brentford può diventare la seconda squadra, dopo il Tottenham del 1996, a battere entrambi i club di Manchester in due partite consecutive di Premier League. I Bees non vincono due partite consecutive di campionato da maggio, quindi non sarà affatto facile, soprattutto perché hanno faticato a mantenere la continuità in campionato in questa stagione (2 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte). Tuttavia, il Brentford ha perso solo una delle ultime sette partite casalinghe di campionato (4 vittorie, 2 pareggi), quindi questa doppietta è improbabile, ma non impossibile.

Anche se il Manchester City ha totalizzato solo 10 punti dopo sei partite di questa stagione, meno di ciascuna delle ultime 11 stagioni di Premier League, i Cityzens hanno dimostrato quanto possano essere pericolosi, travolgendo il Burnley per 5-1 lo scorso fine settimana. La loro striscia di imbattibilità si è estesa a sei partite in tutte le competizioni (4 vittorie, 2 pareggi), ma dopo il rigore concesso mercoledì nei minuti finali, che ha portato al 2-2 contro il Monaco in UEFA Champions League, la squadra di Pep Guardiola non è riuscita a capitalizzare un vantaggio nelle due precedenti trasferte di Premier League (1 pareggio, 1 sconfitta).

Scontri diretti

Il Manchester City è imbattuto negli ultimi quattro testa a testa fuori casa (3 vittorie, 1 pareggio) e ha perso solo uno dei quattro scontri diretti di Premier League in trasferta al Gtech Community Stadium (2 vittorie, 1 pareggio).

Win Probability
Win ProbabilityOpta by StatsPerform

Statistiche e sequenze in evidenza

Quattro delle sei partite di Premier League del Brentford in questa stagione hanno prodotto esattamente quattro gol.

Cinque delle ultime sei partite casalinghe di campionato del Brentford hanno prodotto più di 3,5 gol, con entrambe le squadre a segno.

In caso di successo, quella di oggi sarebbe la 250ª vittoria di Guardiola in Premier League alla guida del Manchester City: solo 15 allenatori prima di lui hanno raggiunto questo traguardo con un singolo club.

Il City ha ricevuto due o nessun cartellino giallo in ciascuna delle ultime dieci trasferte di campionato.

Giocatori chiave o assenti

Igor Thiago ha segnato quattro gol per il Brentford in questa stagione di Premier League, due dei quali dopo il 75° minuto, e ha trasformato ben cinque dei suoi sei tiri in porta di questa stagione in tutte le competizioni! Se dovesse riuscire a fermarlo, il portiere del Manchester City Gianluigi Donnarumma registrerebbe la sua terza rete inviolata stagionale, anche se è stato ammonito in due delle sue ultime tre presenze.

Il Brentford non riporta nuovi infortuni, mentre il City farà a meno di Rayan Cherki, Rayan Aït-Nouri, Omar Marmoush e Abdukodir Khusanov.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

Da questa partita ci si aspettano tanti gol, quindi il nostro consiglio è di puntare su entrambe le squadre a segno e over 3,5 gol totali.

Scritto da John Pennington - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...