Arsenal v Crystal Palace (26/10/2025)

Indietro
AD

L'Arsenal, capolista della Premier League, cercherà di cavalcare la sua ottima striscia di risultati contro l’ospite di oggi, il Crystal Palace, vincitore della FA Cup, che prima di questo derby londinese ha registrato tre partite senza vittorie.

Notizie sulla partita e forma attuale

Mentre le altre contendenti al titolo di Premier League vacillano, l'Arsenal sta inanellando risultati su risultati, avendo vinto le ultime tre partite di campionato aprendo un distacco di tre punti in vetta alla classifica prima di questo turno. I Gunners hanno subito solo tre gol in questa stagione di campionato, il loro minor numero dopo otto partite dopo la stagione 1998/99, e lo schiacciante 4-0 di metà settimana in UEFA Champions League sull'Atlético Madrid è stato la loro quarta vittoria consecutiva a rete inviolata in tutte le competizioni. Ancora imbattuti in casa in questa stagione (5 vittorie, 1 pareggio), i Gunners sembrano destinati a continuare così, avendo perso solo due delle precedenti 70 partite casalinghe di Premier League giocate mentre erano primi in classifica (52 vittorie, 16 pareggi)!

Vista la sua recente forma, è improbabile che il Crystal Palace possa battere a sorpresa la capolista, dato che non ha più vinto dopo aver battuto la Dinamo Kiev per 2-0 nella prima partita di UEFA Conference League all'inizio del mese (1 pareggio, 2 sconfitte). Dopo la sorprendente sconfitta infrasettimanale contro l'AEK Larnaca (1-0), la squadra non vince da tre partite per la prima volta da aprile, anche se resta saldamente a metà classifica dopo aver perso solo una partita in questa stagione di Premier League (3 vittorie, 4 pareggi). Anche se gli Eagles hanno pareggiato nove partite nella massima serie da fine marzo, nessuna delle ultime quattro trasferte è finita in parità (3 vittorie, 1 sconfitta).

Scontri diretti

L'Arsenal ha vinto sei degli ultimi sette scontri diretti, pareggiando l'ultimo per 2-2 qui la scorsa stagione, e ha perso solo uno degli ultimi 16 testa a testa in casa (9 vittorie, 6 pareggi).

Win Probability
Win ProbabilityOpta by StatsPerform

Statistiche e sequenze in evidenza

L'Arsenal ha guadagnato 10+ calci d'angolo in tre delle ultime quattro partite di Premier League.

L'Arsenal non perde una partita di campionato domenicale in casa da aprile 2024 (4 vittorie, 2 pareggi).

Finora, nessuna squadra ha vinto il primo tempo in Premier League più volte del Palace (cinque).

Ognuna delle ultime tre trasferte di campionato del Palace ha prodotto esattamente tre gol.

Giocatori chiave o assenti

I cinque i gol di Viktor Gyökeres con l'Arsenal sono tutti arrivati in casa, inclusa la doppietta contro l'Atlético Madrid, e tutti nel secondo tempo. Mentre lo svedese non ha ancora segnato in un derby londinese, Jean-Philippe Mateta del Palace ha segnato cinque gol negli ultimi otto, e ha aperto le marcature in tre delle ultime quattro partite da marcatore con il suo club.

Né l'Arsenal né il Palace riportano nuovi infortunati.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

Dato che i padroni di casa sembrano quasi imbattibili grazie alla loro difesa rocciosa, il nostro consiglio è di puntare sulla vittoria a rete inviolata dell'Arsenal.

Scritto da John Pennington - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...