Wimbledon, Serena Williams tornerà a giocare anche in singolare a distanza di quattro anni

Serena Williams
Serena WilliamsTOBIAS SCHWARZ / AFP

Serena Williams torna ufficialmente a giocare in singolare a Wimbledon grazie a una wild card. La campionessa americana, 44 anni, affiancherà il torneo singolo a quello di doppio già programmato con la sorella Venus.

Serena Williams fa sul serio e raddoppia. Dopo aver annunciato il suo ritorno in campo nel torneo di doppio, la leggendaria campionessa americana prenderà parte a Wimbledon anche in singolare.

La conferma ufficiale è arrivata direttamente dagli organizzatori dello Slam londinese, al via il prossimo 29 giugno: "Non è solo un'esibizione, Serena giocherà il torneo di singolare femminile", si legge nella nota diffusa sui canali social del torneo.

Il ritorno

A 44 anni e con ben 23 titoli del Grande Slam in bacheca, l'ex numero uno del mondo si riprende così il palcoscenico principale. La sua ultima apparizione ufficiale in un match di singolare risaliva agli US Open del 2022, quando la sconfitta in tre set contro l'australiana Ajla Tomljanović sembrava aver scritto la parola fine sulla sua straordinaria carriera. Invece, l'erba di Londra si appresta a riabbracciarla grazie a una wild card singola, che si aggiunge a quella già concessa per il torneo di doppio in coppia con la sorella Venus (46 anni).

Nelle scorse settimane, durante i tornei di preparazione a Londra e Berlino, la statunitense era rimasta sul vago riguardo a un possibile doppio impegno: "Credo che dovrò allenarmi un po' di più. Voglio giocare in singolare e vedremo se ci riuscirò", aveva dichiarato in conferenza stampa. I dubbi sono stati sciolti: Serena Williams è pronta a rimettersi in gioco.