19:10 - Iga Swiatek sarà la sfidante di Amanda Anisimova in finale. La polacca ha liquidato in due set la svizzera Belinda Bencic, imponendosi con un netto 6-2 6-0.
17:13 - Splendida vittoria dell'americana Amanda Anisimova contro la numero 1 Wta Aryna Sabalenka, battuta in tre set col punteggio di 6-4 4-6 6-4. La bielorussa salva un match point sul 5-3 per l'americana, poi altri due sul suo servizio sullo 0-40, ma nel terzo un dritto incrociato di Anisimova le permette di raggiungere la finale, dove affronterà la vincente tra Swiatek e Bencic. Sabalenka fallisce di nuovo l'attacco al prestigioso trofeo inglese.
Le parole dell'americana al termine del match: "Aryna è una giocatrice che ispira, oggi c'era un'atmosfera incredibile, è stata un'agonia fino alla fine. È stato un lungo viaggio, ritornare non è così facile ma è un privilegio incredibile essere riuscita a giocare qui a Wimbledon. In finale sarà un'altra dura battaglia, ma ora voglio passare tempo con la mia famiglia"

17:08 - Doppio malore sugli spalti: Sabalenka soccorre spettatori con acqua e ghiaccio.Durante la semifinale contro Amanda Anisimova, Aryna Sabalenka è intervenuta due volte per aiutare spettatori colti da malore a causa del caldo. La tennista ha portato personalmente acqua e ghiaccio, guadagnandosi l’applauso del pubblico del Centre Court.
14:44 - La preoccupazione di Ivanisevic: "Ascolto i tennisti e sono tutti sotto antidepressivi...". L'ex tennista croato ha fatto un'analisi a dir poco preoccupante della situazione del tennis: "Bisogna ammirare Sinner e Alcazar. La differenza è mentale".
13:50 - Quando Amanda Anisimova si è accasciata al suolo dopo aver salvato cinque set point contro Anastasia Pavlyuchenkova per conquistare la sua prima semifinale di Wimbledon, è stato solo un piccolo esempio del carattere e della forza di volontà che ha dimostrato nel corso della sua carriera. Giocatrice e donna che ne ha passate tante da quando si è presentata al mondo sei anni fa, l'americana è ora a due vittorie dalla gloria di Wimbledon.
13:13 - La semifinale di Wimbledon tra Jannik Sinner e Novak Djokovic sarà la seconda ad essere giocata, domani, nel Campo centrale, dopo quella tra il campione in carica, Carlos Alcaraz, e lo statunitense Taylor Fritz, che comincerà alle 14.30. Lo hanno reso noto gli organizzatori. La finale del torneo maschile, domenica, si svolgerà dalle 16.
12:18 - Mancano poco più di due ore alla prima semifinale del torneo, tra Aryna Sabalenka e Amanda Anisimova.
Nel turno precedente, per un momento sembrava che la numero uno del mondo non sarebbe arrivata fin qui: Laura Siegemund era avanti di un break nel set decisivo, prima che Sabalenka ribaltasse la situazione.
Anisimova, invece, ha salvato cinque set point per superare Anastasia Pavlyuchenkova, dopo aver vinto una dura battaglia contro Linda Noskova.
Come già accennato, l’americana è in vantaggio nei precedenti contro Sabalenka, anche se quest’ultima ha avuto la meglio negli scontri più recenti.
08:30 - Nell'altra semifinale andranno in pista l'ex numero 1 del mondo Iga Swiatek e la sorprendente svizzera Belinda Bencic, la tennista che più ha sorpreso in questo torneo attuale.
08:00 - Oggi a Wimbledon scendono in campo le pretendenti alla finale del circuito WTA. Il primo scontro sarà quello tra Aryna Sabalenka e Amanda Anisimova, rispettivamente numero 1 e numero 12 del mondo.