Altri

Wimbledon, Sinner rassicura sulle condizioni: rifinitura positiva prima del quarto con Shelton

Jannik Sinner test si allena con manicotto sul gomito
Jannik Sinner test si allena con manicotto sul gomitoEZRA SHAW / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Jannik Sinner ha svolto una rifinitura confortante nonostante il dolore al gomito subito contro Dimitrov, riducendo i dubbi sulla sua condizione fisica in vista del quarto di finale contro Ben Shelton a Wimbledon.

Si diradano i dubbi sulla condizione di Jannik Sinner. A poche ore dal quarto di finale contro Ben Shelton, il numero 1 del mondo, fa sapere Supertennis, ha svolto una confortante rifinitura a Aorangi Park.

L'altoatesino si è allenato con il mancino Jacopo Vasamì, 17enne romano a sua volta impegnato oggi negli ottavi di finale del torneo di singolare junior a Wimbledon, in cui è testa di serie numero 2.

Le impressioni riducono i dubbi generati dopo la sfida contro Grigor Dimitrov, che l'azzurro ha vinto per ritiro del bulgaro che era avanti due set a zero. Nelle prime fasi del match, a causa di una caduta, Sinner si è fatto male al gomito destro. 

"All'inizio pensavamo che il problema fosse al polso - ha detto il suo coach Darren Cahill a ESPN, come riporta il sito dell'ATP - In realtà ha battuto il gomito sul terreno e ha sentito dolore per tutto il match. Gli faceva decisamente male dopo la partita".

Sinner, che ieri ha svolto esami per valutare l'entità del problema e poi si è brevemente allenato al coperto, è sceso in campo con un manicotto al braccio destro. Ma i movimenti e colpi, nella rifinitura con Vasamì, sono apparsi fluidi, non frenati dalla persistenza del dolore o dalla preoccupazione per la situazione.

Il suo match con Shelton è il secondo sul campo 1, dove si inizia a giocare dalle 14 ora italiana.