Sinner esplosivo contro un Pedro Martinez non al meglio per un problema alla spalla. L'altoatesino dimostra di essere in ottima forma e non lascia scampo allo spagnolo, numero 52 del mondo con due break per set per un punteggio finale di 6-1 6-3 6-1.
Nel primo set crea il vuoto con due break nel secondo e quarto gioco, nel secondo al quinto e al nono, e nel terzo set ancora al secondo e al quarto.
Sul 5-0 per Sinner nel parziale decisivo Martinez salva due match point ed evita il bagel, ma l'azzurro chiude comodamente a zero sulla battuta e raggiunge gli ottavi di finale dove affronterà il vincitore del match tra Dimitrov e Ofner.

"Sono molto felice, ma abbiamo visto tutti che Pedro (Martinez, ndr) aveva problemi alla spalla. Non riusciva a servire bene. Soprattutto su questa superficie, quando non servi bene, non è facile giocare. Massimo rispetto per lui per essere venuto qui a competere. Non è stato facile per lui": così, a caldo, Jannik Sinner dopo il match vinto contro lo spagnolo Pedro Martinez.
"Ho cercato di rimanere solido da fondo campo - ha aggiunto l'altoatesino - Abbiamo avuto alcuni scambi davvero belli. È un grande onore giocare davanti a voi. Grazie a tutti per il supporto. Grazie a tutti gli sportivi che sono venuti. È fantastico".
"Ogni volta che entri nella seconda settimana di uno Slam è un'occasione molto speciale. Ancora più speciale qui a Wimbledon - ha concluso Sinner - Sono molto felice di essere nella seconda settimana. Cerchiamo di continuare così. Di spingere ancora. La prima settimana non poteva andare meglio. Vediamo cosa ci aspetta".