Wimbledon: dopo la pioggia avanzano tutti i big, Tsitsipas col brivido, bene Sinner

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Wimbledon: dopo la pioggia avanzano tutti i big, Tsitsipas col brivido, bene Sinner
Aggiornato
Novak Djokovic
Novak DjokovicAFP
Avanzano Djokovic, Medvedev, Rune, Fritz e Tiafoe. Tra le donne nessun problema per Swiatek, out Sakkari. Berrettini-Sonego nuovamente sospesa.

Dopo l'abbondante pioggia scesa nelle ultime 48 ore che ha condizionato i match di lunedì e martedì, a Wimbledon si è tornati a giocare nel pomeriggio di mercoledì quando l'acqua ha dato un po' di tregua.

In programma tanti match di primo turno, e quelli di secondo, prima di una nuova sospensione per oscurità.

Gli azzurri

Ai vincitori di giornata si aggiunge Jannik Sinner (21), che ha sconfitto in tre set (7-5 6-1 6-2) l'argentino Diego Schwartzman e ora attende il vincente di Vukic-Halys.

Sinner è stato l'unico azzurro a concludere il proprio match visto che sia il derby tra Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego (2 set a 1 per il romano), sia il match tra Matteo Arnaldi e Roberto Carballes Baena (2-1 per lo spagnolo), sia il match tra Marco Cecchinato e Nicolas Jarry (1-0 per l'italiano) sono stati interrotti.

Gli incontri riprenderanno domani.

Tra le donne, out Camila Giorgi, Sara Errani, Lucia Bronzetti, Lucrezia Stefanini e Jasmine Paolini. Passa il turno solamente Elisabetta Cocciaretto (22) che ha sconfitto 6-3 6-4 la colombiana Osorio. 

Jannik Sinner
Jannik SinnerAFP

Gli uomini

Nessun problema per Novak Djokovic (36), che ha battuto in tre set (6-3, 7-6, 7-5) l'australiano Jordan Thompson ottenendo il pass per il terzo turno. Nel prossimo turno affronterà il vincente tra lo svizzero Stan Wawrinka e l'argentino Tomas Etcheverry.

Con questo successo, Djokovic ha ottenuto la trentesima vittoria di fila a Wimbledon dalla sua sconfitta nei quarti nel 2017. Da allora è imbattuto con quattro titoli consecutivi.

Bene anche Daniil Medvedev (27) e Holger Rune (20): entrambi erano impegnati contro delle wild card locali, Arthur Fery e George Loffhagen.

Ha dovuto soffrire e non poco Stefanos Tsitsipas (24), non proprio imbattibile sull'erba: il greco ha vinto solamente 10-8 al tie-break del quinto set contro Dominic Thiem (29) e ora attende uno degli idoli di casa, Andy Murray.

Avanti Frances Tiafoe e Taylor Fritz (sempre in cinque set, contro Yannick Hanfmann), mentre tra le sorprese di giornata l'uscita di scena della testa di serie numero 20, Roberto Bautista-Agut, e di Borna Coric: lo spagnolo ha perso al quinto contro il russo Roman Safiullin, il croato anche lui al quinto contro Guido Pella.

TUTTI I RISULTATI DEL TABELLONE MASCHILE.

Le donne

Ha perso solamente due games la numero uno del mondo: Iga Swiatek (22) ha sconfitto 6-2 6-0 la spagnola Sara Sorribes Tormo.

Iga Swiatek
Iga SwiatekAFP

Superano il turno anche Jelena Ostapenko (26), Barbora Krejcikova (27), Daria Kasatkina (26) e Paula Badosa (25), mentre ontinua il momento negativo per Maria Sakkari (27), crollata dopo aver vinto il primo set per 6-0 contro l'ucraina Marta Kostyuk.

Out anche una specialista dell'erba come Karolina Pliskova (31).

TUTTI I RISULTATI DEL TABELLONE FEMMINILE.