Toni Nadal ha espresso la sua totale opposizione alla sanzione del tennista di San Candido."L'ho già detto molte volte e l'ho spiegato, sono contrario alla sanzione. Conosco personalmente Jannik Sinner e non aveva alcuna intenzione di commettere un reato. Non si può trattare così una persona per un errore casuale".
E ha aggiunto: "Non si può essere così disposti a controllare e punire. Bisogna punire coloro che intenzionalmente fanno le cose in modo scorretto e per un tornaconto personale. E so che questo non è il caso di Sinner. So che non ha tratto alcun beneficio da ciò che hanno trovato. Quindi, perché lo volete punire?".
Toni Nadal conclude: "È vero che si dice che altri che non sono numeri 1 sono stati sanzionati, perché hanno sbagliato prima. Mi sorprende che diversi giocatori si siano schierati contro Jannik, compresi alcuni top player tra i quali alcuni che non sono molto puliti...".
Omaggio a Rafa
Anche Toni Nadal si è espresso sul tributo che prepara il Roland Garros a suo nipote: "L'omaggio del Roland Garros ci rende molto felici a livello familiare. Rafa ne è molto felice. So che lo stanno preparando da molto tempo e credo che sarà un grande evento. Per Rafa ricevere un tributo in Francia e nel luogo in cui ha avuto più successi sportivi, è motivo di soddisfazione".