20:34 - Ha lottato per quattro set Flavio Cobolli, ma si è dovuto inchinare al veterano Novak Djokovic, che si è imposto nell'ultimo game del quarto set trovando così il pass alle semifinali.
20:27 - Cobolli sbaglia un volée sotto rete e regala a Djokovic il break che lo porta a servire per il match.
19:50 - Cobolli non ha resistito alla battuta d Djokovic, che tiene il servizio e si porta in vantaggio due set a uno.
19:46 - Djokovic ha imposto il ritmo nell'ultimo game e ha ottenuto un break. Adesso il serbo serve per la vittoria del set.
19:19 - Strepitoso Cobolli, che ottiene il break con un gran colpo di dritto e si porta sul 2-2.
19:04 - Il serbo non arresta il suo ottimo momento e inizia il terzo set con un break, portandosi subito in vantaggio.
18:58 - Djokovic si è ripreso alla grande nel secondo set, sconfiggendo Cobolli con un netto 6-2.
18:55 - Jannik Sinner è alle semifinali. L'altoatesino ha spazzato via i dubbi sulla sua condizione fisica battendo Ben Shelton in tre set (7-6, 6-4, 6-4).
18:48 - Djokovic trova un break importante nel secondo set e si porta sul 3-2 su Cobolli.
18:32 - Cobolli va in vantaggio per 1-0 su Djokovic dopo aver portato a casa il primo set al tie break. Decisivo un gran servizio per ottenere il punto dell'8-6.
18:14 - Sinner si è portato sul 2-0 contro Shelton, vincendo il secondo set per 6-4 grazie al break nell'ultimo game.
18:07 - Subito contro-break per Cobolli, che resta dunque vivo nel primo set, e ora servirà per andare in parità.
18:03 - Primo break per Djokovic nella sfida contro Cobolli. Il serbo ora è sul 5-3 e serve per vincere il primo set.
17:28 - Sinner fa suo il primo set al tie-break. Ottimo livello da parte di entrambi, ma è l’azzurro a mostrarsi più lucido nei punti decisivi e a prendersi il vantaggio nel quarto di finale.
17:25 - È cominciato nel frattempo anche l’altro quarto di finale, che vede impegnato l’azzurro Flavio Cobolli contro Novak Djokovic.
17:23 - Jannik recupera il mini break di svantaggio e aggancia il 2-2 grazie a un rovescio profondo e a un errore di Shelton in risposta.
17:21 - Mini break Shelton: Sinner non chiude con decisione a rete e lo statunitense ne approfitta, salendo 2-0 nel tie-break.
17:19 - Equilibrio assoluto nel primo set tra Sinner e Shelton: nessun break, entrambi solidi al servizio. Si decide tutto al tie-break.
16:49 - Nel frattempo, nel quarto di finale femminile, la corsa della giovane rivelazione Mirra Andreeva si è conclusa, sorprendendo molti che la consideravano in grado di impensierire Swiatek in semifinale. La russa è stata sconfitta per un soffio: la svizzera Belinda Bencic si è imposta 7-6 (7-3), 7-6 (7-2).
16:40 - Iniziato in questo momento il quarto di finale tra Sinner e Shelton. Si parte con lo statunitense al servizio.
16:30 - Entrano in campo in questo momento Jannik Sinner e Ben Shelton. Tra poco inizierà il quarto di finale, con in palio un posto tra i migliori quattro di Wimbledon.
16:00 - Iga Swiatek ha superato una dura prova contro l’ottima Liudmila Samsonova, conquistando per la prima volta l’accesso alle semifinali di Wimbledon. La numero uno del mondo ha vinto in due set con il punteggio di 6-2, 7-5.
14:51 - Fognini si ritira dal tennis, l’annuncio ufficiale a Wimbledon: "È il miglior modo per dire addio". Fabio Fognini ha annunciato il ritiro dal tennis a 38 anni, scegliendo Wimbledon come teatro dell’addio dopo una battaglia epica contro Alcaraz. “È il miglior modo per dire addio”, ha dichiarato.
13:00 - Wimbledon, Sinner rassicura sulle condizioni: rifinitura positiva prima del quarto con Shelton. Jannik Sinner ha svolto una rifinitura confortante nonostante il dolore al gomito subito contro Dimitrov, riducendo i dubbi sulla sua condizione fisica in vista del quarto di finale contro Ben Shelton a Wimbledon.
10:30 - Alcaraz manifesta la sua ambizione: "Non voglio fermarmi a 23 vittorie di fila". Il numero due del mondo, che ieri ha conquistato l'accesso alla semifinale di Wimbledon, non vuole tirare il freno a mano in un momento cruciale della sua carriera.
09:15 - Nello stesso tempo, il numero uno mondiale Jannik Sinner andrà alla ricerca della semifinale contro Ben Shelton, attuale numero 10 del ranking ATP. Per l'altoatesino, che si è allenato al chiuso per alcuni problemi fisici, è l'occasione del riscatto dopo essere passato per via dell'infortunio occorso a Grigor Dimitrov, che in vantaggio per 2-0 è stato costretto al forfait per un problema al gomito.
09:00 - Oggi è il giorno in cui Flavio Cobolli sfiderà Novak Djokovic ai quarti di Wimbledon. Il 22enne romano, che ha ammesso di ammirare il tennista serbo, vuole continuare a sorprendere dopo aver stupito tutti a Londra.